rotate-mobile
Sport

Ashd Novara: è quasi en plein ai Campionati italiani di tennis

L'evento sportivo, riservato agli atleti con disabilità intellettive relazionali, si è svolto a Biella dal 14 al 15 aprile. Il doppio novarese composto da Sergio Memmi e Paolo Passerella ha conquistato la medaglia d'oro

Successo per l'Ashd Novara ai Campionati italiani di tennis.

All'evento sportivo riservato agli atleti con disabilità intellettive e relazionali, che si è svolto a Biella dal 14 a 15 aprile, la società novarese a sfiorato l'en plein. Il doppio novarese composto da Sergio Memmi e Paolo Passerella ha conquistato la medaglia d'oro sconfiggendo in finale il duo Brignoni Vietti, prendendosi la rivincita dei regionali di Novara dove la coppia biellese aveva primeggiato in finale. Memmi ha poi conquistato anche un argento perdendo la finale del singolo contro il pluri campione italiano, il calabrese Catalano.

Per quanto riguarda il mini tennis, invece, ancora successi per i novaresi. L'esordiente Ana Xekha ha vinto il torneo femminile, mentre Matteo Pogliani si è riconfermato campione italiano seguito dall'altro novarese Endrit Kodhima.

Non nascondono la loro soddisfazione i dirigenti dell'Ashd, che assieme ai tecnici e volontari hanno creduto sin dagli inizi degli anni '90 che questa difficile disciplina potesse essere svolta anche da ragazzi con difficoltà psichiche, creando un movimento che ha preso piede anche presso altre società italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ashd Novara: è quasi en plein ai Campionati italiani di tennis

NovaraToday è in caricamento