rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Asystel, la parola a Maria Nomikou e Dora Horvath

In attesa dell'inizio del campionato, in programma per il prossimo 9 ottobre, le dichiarazioni di due delle ragazze di Caprara

Asystel, dopo il successo dell'amichevole di domenica scorsa a Busnago contro l'Acqua Paradiso, intervengono a Maria Nomikou e Dora Horvath.

“Sto benissimo a Novara, per me è una grande occasione di crescita e lavoro quotidianamente con tanto entusiasmo”, dichiara Maria Nomikou, l’ultima arrivata in casa Asystel che ha saputo mettersi in bella mostra nel corso del precampionato biancorosso.

Ferma ai box per un problema a un dito, ne avrà per qualche giorno, non vede l’ora di rientrare: “Sono giovane e ho tanta fame, tanto entusiasmo. Non vedo l’ora di poter tornare in campo. Novara? La scelta migliore che potessi fare: qui posso crescere, misurarmi con il miglior campionato del mondo e lavorare con un allenatore, Gianni (Caprara, ndr), che ci segue attentamente ogni giorno in palestra”.

Lavoro duro che porterà risultati, come spiega la compagna Dora Horvath: “Sono convinta che le potenzialità del gruppo, già espresse lo scorso anno, quest’anno siano ulteriormente cresciute. Vogliamo far bene, il nostro obiettivo è migliorare la scorsa stagione, centrando la qualificazione alle coppe europee e magari raggiungendo la final four di Coppa Italia. Playoff? Beh migliorare vorrebbe dire giocare la finale, un risultato eccezionale ma che ovviamente deve essere nelle nostre mire”.

La ricetta è presto detta: “Dobbiamo mantenere l’entusiasmo che è la vera forza di questo gruppo – conclude Horvath – e disciplinarlo a livello tecnico-tattico. Se riusciremo a fare così, allora penso davvero che non ci sia precluso alcun traguardo, anche se le avversarie sono ovviamente tutte da scoprire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asystel, la parola a Maria Nomikou e Dora Horvath

NovaraToday è in caricamento