rotate-mobile
Sport

Asystel: dopo tre set combattutissimi, sconfitta per 3-0 a Urbino

Battuta d'arresto per le asystelle di Caprara che a Urbino perdono in tre set tenendo testa costantemente, tranne nel finale di seconda frazione, alle quotatissime padrone di casa

Niente da fare per le asystelle di Caprara, che a Urbino perdono le padrone di casa per 3-0.

Novara in campo con Barcellini opposta a Bechis, Horvath e Viganò in banda, Veljkovic e Frigo al centro e Sansonna libero. Urbino schiera Djerisilo opposta a Skorupa, Tirozzi e Faucette in banda, Crisanti e Garzaro al centro e Sirressi libero.

Si parte subito testa a testa con Garzaro, con l’aiuto del nastro, che firma l’8-7. Viganò sorpassa e Horvath (ace) fa 8-10 con l’Asystel che passa avanti al secondo tempo tecnico (14-16, muro di Frigo). Urbino rientra sul turno in battuta di Tirozzi e sorpassa con Crisanti dopo una ricezione lunga di Sansonna (20-19). Un ace sporco di Barun appena entrata vale la nuova parità, con le squadre che danno il via a un serrato punto a punto ai vantaggi: Asystel annulla tre set ball, poi Viganò conquista l'inerzia e Urbino, a sua volta, annulla quattro palle set prima del break vincente (32-30) dato da due errori in attacco di Horvath.

Reazione da parte dell'Asystel nel secondo parziale, con Frigo che, in fast, firma il 4-8. Crisanti accorcia a muro, Garzaro sorpassa 13-11 e Caprara chiama timeout. In campo c'è Folie per Veljkovic, l'Asystel tiene fino al 16-15 (Blagojevic) e poi 17-16, prima di cedere di schianto: finisce 25-19 con un errore in battuta di Horvath.

Caprara cambia assetto e inserisce Barun per Horvath, spostando Barcellini in banda. Il primo spunto è proprio di Barcellini (2-3, muro su Djerisilo) ma Tirozzi in battuta fa il vuoto e propizia l'8-5. Urbino scappa 11-7 e Viganò accorcia dopo una gran difesa di piede di Barun, ma Urbino si mantiene avanti fino al secondo tempo tecnico (16-13), scappando via 20-16 con Horvath che rientra per Viganò. Frigo fa ace e si avvicina, Djerisilo sbaglia due volte ed è 22-22. Sul 23-23 il break decisivo: Djerisilo e Crisanti chiudono di slancio 25-23.

Le asystelle torneranno in campo domenica 11 dicembre, alle ore 16 allo Sporting Palace contro la Yamamay Busto Arsizio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asystel: dopo tre set combattutissimi, sconfitta per 3-0 a Urbino

NovaraToday è in caricamento