rotate-mobile
Sport

Super Asystel a Chieri: 1-3 alle padrone di casa e derby in archivio

Partita combattuta quella delle asystelle, che alla fine riescono a portarsi a casa la vittoria, conquistando con orgoglio e merito il successo

Vale tanto, più dei tre punti e del campanilismo "derbystico", il successo delle Asystelle a Chieri.

Una partita dall’esito tutt’altro che scontato, vuoi per le ottime qualità messe in mostra dalle torinesi nella trasferta di Bergamo della scorsa settimana, vuoi per le condizioni difficili in cui ha lavorato la squadra biancorossa tra assenze (solo nove le atlete a disposizione di Gianni Caprara) e tensioni delle ultime settimane. E sul campo le Asystelle hanno dato la loro risposta, conquistando con orgoglio e merito il successo.

Il primo sestetto novarese della stagione è praticamente tutto italiano (Horvath l’unica straniera, panchina inclusa): Barcellini opposta a Bechis, Horvath e Viganò in banda, Folie e Frigo al centro e Sansonna libero. Tra le padrone di casa, invece, Zetova opposta a Giogoli, Hippe e Arimattei in banda, Pavlovic e Borgogno (altra ex) al centro e Borri libero.

Il primo punto della stagione è firmato Folie con un muro su Hippe, poi qualche errore di troppo novarese lancia le torinesi, avanti 8-6 al primo tempo tecnico. Novara gestisce il cambio palla e Frigo, in fast, piazza il sorpasso al momento giusto: 22-23. Chiude Viganò al secondo tentativo, 23-25.

Combattuto il secondo parziale, che si conclude 22-25.

Il terzo set si apre con un parziale a favore di Chieri (5-0) che si rivelerà poi decisivo per il risultato finale. La riscossa biancorossa la suona Frigo (doppia fast per il 15-12) ma di nuovo un passaggio a vuoto delle Asystelle segna la vittoria nel set a favore delle padrone di casa (25-18).

Reazione Asystel nel quarto parziale, con le novaresi che passano avanti al primo tempo tecnico 6-8 con Barcellini. Una sfilza di errori, chiusa dal servizio out di Borgogno, mette fine alla partita e regala il successo alle novaresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Asystel a Chieri: 1-3 alle padrone di casa e derby in archivio

NovaraToday è in caricamento