rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Sport

Atletica: Niyomukiza e Chepkemoi dominano la Novara Half Marathon

Oltre 1700 i partecipanti alla corsa che hanno animato le strade della città

Grande successo per la terza Novara Half Marathon e la corsa di San Gaudenzio. 
Oltre 1700 i partecipanti, provenienti da più parti d'Italia e dall'estero, che questa mattina, domenica 28 gennaio, hanno animato il centro di Novara.

A vincere la Half Marathon nazionale di 21.097km è Jean Marie Vianney Niyomukiza, che ha tagliato il traguardo dopo 1h05'19", secondo posto a soli 14" Michele Fontana (1h05'33"), terzo è  Roberto Di Pasquali con un tempo di 1h07'03".  A dominare la classifica femminile è la keniana Emily Cheroben Chepkemoi, che ha concluso la sua corsa in 1h17'07" precedento Greta Negro (1h19'43") e Chiara Milanesi (1h21'40").

Alla partenza da piazza Martiri anche i partecipanti che hanno corso la 21 km Open, la corsa di San Gaudenzio di 10 km circa, non competitiva, e la Family Run di 3 km circa.

"Il grande successo della Novara Half Marathon conferma il suo ruolo di appuntamento fisso nel panorama delle mezze maratone nazionali Fidal - dichiara l'assessore allo Sport Ivan De Grandis -. Con oltre 1700 partecipanti, l'evento ha dimostrato il suo elevato livello, attirando sempre più partecipanti da tutta Italia e oltre confine e - l'assessore sottolinea - l'importanza di alzare ulteriormente l'asticella per il prossimo anno, poiché i grandi eventi sportivi rappresentano un'opportunità significativa per l'intero territorio. La presenza nella manifestazione della corsa dedicata ai diversamente abili - conclude De Grandis - conferma lo spirito sportivo novarese che va oltre all'agonismo puro e che sfrutta i grandi momenti sportivi cittadini a favore dell'inclusione, a testimonianza che a Novara lo Sport è a 360 gradi, come lo slogan di Novara Città Europea dello Sport 2025".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: Niyomukiza e Chepkemoi dominano la Novara Half Marathon

NovaraToday è in caricamento