rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Azzurra Hockey, sconfitta a Thiene contro la capolista

Nuovo appuntamento, ancora in Veneto, il 23 dicembre

Sconfitta a casa della capolista. L’Azzurra Hockey torna a casa dalla trasferta di Thiene sconfitta 7-4, ma con buone indicazioni in vista del proseguo del campionato di A2. Nel turno giocato sabato sera, 19 dicembre, la squadra di mister Battistella scende in campo con: Marcon, Mastropasqua, Mele, Furlanis e Camporese; Thiella per i veneti risponde con: Pavan, Luotti, Sperotto, Retis e Casarotto. L’inizio è fulminante per i novaresi, che al 5’ passano in vantaggio con capitan Mastropasqua; 1’ più tardi Mele raddoppia e la serata si tinge d’azzurro… Peccato che il Thiene si ricorda di essere una signora squadra, attrezzata per un campionato di vertice. E così al al 12’ e al 15’ (con un tiro diretto) la doppietta di Retis porta in pari il risultato. Si va al riposo col punteggio sul 2-2 e la consapevolezza di aver disputato 25’ a grandi livelli.

Nella ripresa, come purtroppo accaduto spesso in questo inizio di stagione, l’Azzurra paga una panchina più corta rispetto agli avversari e la mancanza di esperienza di diversi elementi in una categoria difficile come l’A2. E così dopo il momentaneo 2-3 (Mele), 3-3 (Casarotto) e il nuovo vantaggio dei novaresi (Tefa), viene fuori il Thiene: Luotti e altri due gol di Casarotto (il 6-4 su rigore) fissano nel finale il risultato sul 7-4.

Peccato, ma anche noti positive nella serata veneta: se si gioca così anche nei prossimi turni, quando le avversarie saranno decisamente più abbordabili, i risultati positivi non potranno che arrivare. E poi ricordiamoci che a breve dovrebbe arrivare anche il campioncino cileno Reyes, fermato in patria dall’emergenza sanitaria. 

Mercoledì 23 dicembre si torna in Veneto: alle 20.45 si gioca il recupero della terza giornata contro l’Hockey Bassano 54, ultima in classifica con 0 punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurra Hockey, sconfitta a Thiene contro la capolista

NovaraToday è in caricamento