rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Hockey, Azzurra sconfitta in casa della seconda in classifica

Novaresi battuti 2-9 a Bassano dopo un primo tempo equilibrato

Sconfitta esterna per l’Azzurra Novara, che nel penultimo turno del campionato di A2 di hockey su pista (che ormai ha decretato la retrocessione del team di coach Battistella in serie B) viene battuto 2-9 dall’Hr Bassano.

Padroni di casa in campo con: Comin, Bergamin, Marangoni, Campagnolo e Panizza agli ordini di coach Zanfi. L’Azzurra invece parte con: Marcon, Mele, Civa, Mastropasqua e Reyes Oliva guidati da coach Battistella.

Una doppietta di Marangono (4’ e 12’) porta l’Hr Bassano in vantaggio; ma la reazione dei novaresi non si fa attendere e Mastropasqua (15’) e Civa (20’) rimettono in partita gli ospiti. Nella ripresa si scatenano i locali che vanno in gol soprattutto nell’ultima parte del match.

Le reti sono di: Panizza (2’), Marangoni (8’), Pelva (11’), Dal Monte (17’), ancora Pelva (21’), Zen (24’) e Bergamini a pochi secondi dalla fine.

"Una sconfitta meritata - afferma il tecnico Battistella - anche se non di queste dimensioni… Ma quest’anno è così. Posso però fare i complimenti ai ragazzi per come hanno tenuto nel primo tempo dove non hanno mai mollato e onorato la maglia sino all’ultimo".

Sabato prossimo, 17 aprile, alle 20.45, si tiene l’ultima partita di questo campionato di A2. L’Azzurra affronta in casa l’Amatori Modena: l’obiettivo è quello di vincere per togliere quello ‘0’ nel tabellino riguardante i successi in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, Azzurra sconfitta in casa della seconda in classifica

NovaraToday è in caricamento