rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Azzurra Novara, prima vittoria alla prima di campionato con Scandiano

Buon esordio per i ragazzi di mister Aguero al Pala Dal Lago

Vittoria al cardiopalma per l'Azzurra Hockey che he supera 5-4 un forte e determinato Scandiano. Esordio per i ragazzi di mister Aguero al Pala Dal Lago la sera di sabato 17 settembre con l'appoggio di un pubblico caldo, numeroso e appassionato. Squadre così in campo: Azzurra con Gilli, Mastropasqua, Bergamin, Ferrari e Gori; emiliani invece con Dimone, Busani, Stefani, Deinite ed Ehimi. 

L'inizio è da incubo: gli ospiti si portano subito sullo 0-2 (reti di Ehimi al 2' e Deinite al 5'), poi accorcia al 7' Seba Schena. Poco dopo 1-3 con Busani. Il cartellino blu esibito a Veluti e la superiorità numerica sul finire del 1° tempo scatenano i padroni di casa e in particolare Mattia Gori, autore di una doppietta per il 3-3 (23' e 24').

Nella ripresa la partita è molto tattica, sbloccata dal capitano Oscar Ferrari, che realizza due rigori (15' e 17') e porta in avanti i ragazzi. Il match è veloce, divertente e ricco di spunti e belle parate dei due portieri Gilli (che para un diretto a Busani) e Dimone. Nel finale al 21' Barbieri fissa il punteggio sul 5-4. Il forcing degli emiliani e le ripartenze dei novaresi non vanno a segno e alla sirena si sente solo il tripudio della curva dei tifosi novaresi. Benissimo capitan Ferrari, Gori e il giovane argentino Giovanini, autore di una partita concreta, ricca di personalità.

"Sono contento che siamo partiti col piede giusto - spiega il tecnico Aguero - nonostante un inizio difficile, dove eravamo contratti e non riuscivamo a giocare il nostro hockey. Mi è piaciuta la personalità della squadra, un gruppo che ha alcuni volti nuovi e che si è ritrovato per gli allenamenti da pochissimi giorni. Ora spazio per preparare il prossimo match e proseguire sempre meglio".

L'Azzurra torna in campo per il secondo turno della Coppa Italia domenica 25 settembre (ore 18) a Correggio contro il quintetto locale. Per rivedere Ferrari e soci al Pala Dal Lago dovremo aspettare il 29 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurra Novara, prima vittoria alla prima di campionato con Scandiano

NovaraToday è in caricamento