rotate-mobile
Sport

Baseball Novara: sabato esordio casalingo con Reggio Emilia

Ovviamente, pioggia permettendo. Anche l'Ibl sarà impegnata al Provini domenica 28 aprile contro Collecchio

E’ fortemente a rischio pioggia il debutto interno del Baseball Novara, impegnato sabato 27 aprile al campo Provini contro la Palfinger Reggio Emilia (orario dei match 15,30 e 20,30).

I novaresi, ancora a digiuno di vittorie, avrebbero la ghiotta occasione di smuovere la propria classifica anemica ospitando un’altra delle new entry dell’Ibl 2013, ma i reggiani sono avversari da prendere estremamente con le molle. Dopo tre giornate hanno conquistato un solo successo, sorprendendo nell’opening game i campioni in carica del San Marino e uscendo sconfitti due volte contro il sempre ostico Nettuno, mentre lo scorso weekend non hanno potuto affrontare causa maltempo il Godo.

La Palfinger dovrebbe schierare Alberto Bastardo e Filippo Bertolini quali pitcher partenti dei due incontri, mentre il box di battuta, forte della presenza di 3 over 300 di media, Luca Gregorini, Claudio Biagini e Alessandro Piazza, è piuttosto insidioso. Per Calero, Torres e compagni non sarà quindi facile l’impresa di portare a casa un successo, ma l’obiettivo dichiarato non può che essere quello, salvo che, come detto prima, la pioggia non decida di scompaginare i piani.

Anche la Ibl2, impegnata domenica 28 sempre in casa, al Provini, contro il Collecchio (orario partite 11 e 15,30), rischia di non vedere campo per la seconda volta consecutiva, mentre l’unica che continua imperterrita a giocare e a vincere è l’under 21, uscita vittoriosa per 9 a 4 nella partita giocata mercoledì in trasferta contro il Milano. Dopo 4 match i giovani novaresi sono al comando a punteggio pieno nel proprio girone e già pensano lecitamente di poter passare il turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball Novara: sabato esordio casalingo con Reggio Emilia

NovaraToday è in caricamento