rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Baseball Novara: prosegue contro il Godo la striscia negativa dei novaresi

Nulla da fare anche a Godo per il Baseball Novara che, impegnato in trasferta contro la squadra rivelazione di questa prima parte del campionato, esce sconfitto nel trittico dopo aver rischiato di vincere almeno due incontri

Nulla da fare anche a Godo per il Baseball Novara che, impegnato in trasferta contro la squadra rivelazione di questa prima parte del campionato, esce sconfitto nel trittico dopo aver rischiato di vincere almeno due incontri.

La svolta invocata in settimana dallo storico dirigente novarese Beppe Guilizzoni sembrava aver sortito qualche positivo effetto in termini di grinta e motivazioni, ma il deficit tecnico che separa il roster United da quello degli altri team dell’Ibl è ancora sensibile. La sconfitta all’extrainning nel primo match e quella subita in rimonta nel secondo, hanno condizionato poi l’esito dell’incontro finale in cui non c’è stata partita.

Dopo questo inizio pesante, la dirigenza del club rifletterà su possibili rinforzi da inserire in rosa per rimettere in carreggiata una  stagione partita con auspici differenti: anche perché all’orizzonte si profila il match casalingo contro Rimini (venerdì 27 e sabato 28 aprile), reduce dall’affermazione contro la capolista Bologna, e il recupero della terza partita, sospesa per pioggia, contro un Nettuno in ripresa e capace di battere per ben due volte nel weekend l’altra leader San Marino, recupero previsto per il 1° maggio. Allo stato attuale, i pronostici vedono nettamente sfavorita in entrambe le sfide la compagine novarese che potrebbe quindi prolungare a 15 la sua lunga striscia negativa.

Prima partita: Knights Godo - Baseball Novara 4 – 3 (11° inning)
Parte bene il Novara che al primo inning si porta in vantaggio grazie a un doppio di Fasano che spinge a casa Tavarez. Waters tiene a freno le mazze romagnole per ben sei inning concedendo una sola valida, poi al settimo viene incontrato da Sanchez che, con un home run, pareggia il match. Duarte subentra e, pur venendo colpito da ben sei valide, non subirebbe alcun punto se la difesa lo assistesse al meglio (2 gli errori al termine della partita), ma così non è e Godo scappa via per 3 a 1 all’ottavo. Nell’ultimo attacco, il rilievo Mejias subentra al partente Pinango ma viene immediatamente colpito da Tavarez e, soprattutto, da Diago Silva che con un fuoricampo pareggia il match sul 3 a 3 forzandolo agli inning supplementari. All’undicesima ripresa, messi due uomini in base con un out come da regolamento, i novaresi battono due pop al volo, mentre i padroni di casa segnano il punto della vittoria grazie a un singolo di Gonzales. Per i novaresi in attacco bene Tavarez e Silva, entrambi 2 su 5 con due RBI per l’italo-cubano, per i padroni di casa 2 su 4 per Sanchez e Naldoni e 2 su 6 di Gonzales con il punto della vittoria.

Seconda partita: Knights Godo - Baseball Novara 9 - 8
Anche nella seconda partita il Novara si avvia con il piede giusto: Morese è in palla e concede solo 4 valide all’attacco dei Knights, poi, al 6° inning, ha un calo e viene sostituito da Pedro Orta che tiene bene fino all’8° inning. Gli ospiti fino a quel punto si erano ben comportati in attacco colpendo duro Galeotti e Geri con ben 9 valide (tra cui un singolo homer di Medoro) e si trovavano comodamente in vantaggio per 8 a 3. All’8° inning, però, il disastro: il Godo seppellisce con 7 valide un Orta che va in confusione, segna 6 punti e si porta in vantaggio per 9 a 8. Nell’ultimo attacco i novaresi non riescono a reagire e perdono una partita che sembrava già vinta. Il leadoff Stefano Musumeci, 3 su 3 con 2 RBI, Ciuffetelli, 3 su 4 con un doppio, Boza, 2 su 3, e Waters, 2 su 4 i migliori nell’attacco dei novaresi, mentre Epifano e Sanchez con 3 su 5 e Angelucci con 2 su 4, tutti con 2 RBI all’attivo, sono stati i principali artefici dell’insperata rimonta.

Terza partita: Knights Godo - Baseball Novara 18 – 5 (7° inning)
Ancora scioccati dall’epilogo della precedente partita e con un Noguera ancora poco convincente sul monte di lancio, Godo mette subito al sicuro anche la terza affermazione nel trittico siglando 7 punti nella prima ripresa, frutto di 6 valide e di un errore difensivo. Sul punteggio di 11- 0 al 5°, i novaresi si scuotono e segnano 5 punti, con un homerun da 3 punti di Fasano, obbligando il partente di casa De Los Santos a scendere dal monte, ma i rilievi Tardivo, De Faccio e Ciuffetelli non riescono a bloccare l’attacco romagnolo: saranno 19 nel complesso le valide subite, con un po’ tutto il line up a segno, dall’esterno Tanesini, 4 su 5, a Naldoni e Rubboli, 3 su 5, nonché Fuzzi e Sanchez, 2 su 4, quest’ultimo autore anche di un fuoricampo da 2 punti e di 5 punti battuti a casa. Per i novaresi, che commettono 4 errori difensivi, solo 6 battute valide. Inevitabile lo stop al 7° per manifesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball Novara: prosegue contro il Godo la striscia negativa dei novaresi

NovaraToday è in caricamento