rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Baseball: l'Under 21 a Godo per la qualificazione nazionale

Le sfide domenica contro i ravennati padroni di casa e il Livorno. La formazione ha nel proprio roster molti elementi che hanno ben figurato sia in Ibl1 che in Ibl2

Sarà un Novara agguerrito quello che domenica 15 settembre si recherà a Godo per disputare il concentramento di semifinale del massimo campionato under 21. La compagine guidata da Richard Macias, denominata Csti, si è nettamente imposta nel proprio girone regionale ottenendo 10 vittorie e solo 2 sconfitte e si presenta quindi all'appuntamento agonistico con grandi aspettative.

La formazione ha nel proprio roster molti elementi che hanno ben figurato sia in Ibl1 che, soprattutto, in Ibl2, campionato nel quale il team gaudenziano ha raggiunto la finale scudetto.

Sul monte di lancio elementi quali Tua e Visentin e nel box mazze esplosive quali quelle di Varin, Palmada, Caglieris e Modica saranno al servizio di un team che all'apparenza sembra attrezzato in maniera eccellente.

Gli avversari saranno tuttavia altrettanto determinati: i Goti, formazione di Godo, e la So.Ge.Se. Livorno non saranno semplici comparse ma cercheranno di frenare il passaggio del turno ai novaresi. I ravennati in particolare hanno ottenuto un record di 13 vinte e 1 persa nel loro gruppo eliminatorio, mentre i toscani hanno conquistato 6 successi a fronte di 2 sconfitte.

Negli altri 3 concentramenti, a Ponzano, nel trevigiano, i locali affronteranno la Junior Alpina e il Collecchio, a Parma i padroni di casa della Crocetta fronteggeranno Bollate e Latina mentre in casa del quotato Nettuno si recheranno le squadre di Teramo e Macerata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: l'Under 21 a Godo per la qualificazione nazionale

NovaraToday è in caricamento