rotate-mobile
Sport

Baseball: il team America a Novara

Per Novara e il Baseball Novara si tratta della terza ospitalità internazionale dell'anno 2013: i Ducks Wien nella fase prestagionale, le sette nazioni partecipanti alla finale intercontinentale Little League Europa -Africa

In questi giorni due "missioni" sono contemporaneamente in corso per il baseball novarese.

Un gruppo di ragazzi Under 21 e Ibl2 della formazione Baseball Novara/Piemonte si trova negli Stati Uniti per incontri di baseball e turismo; altrettanto sta facendo il gruppo "America Team" coordinato da Pete Caliendo, formato da giovani dai 16 ai 21 anni provenienti da Illinois e Oregon, in questi giorni a Novara.

Precedentemente la squadra, accompagnata da genitori e amici, ha trovato base a Montefiascone per la visita dell'Italia centrale, poi a Padova per la visita delle città del nord Est ed infine a Novara per la visita del Nord Ovest. Oltre, ovviamente, a giocare a baseball.

Tre gli incontri programmati con la formazione Under 21 del Baseball Novara. Il primo, giocato nella serata di mercoledì 7 agosto, ha visto la vittoria azzurra per 12-6 ; altri due match sono in programma nella giornata di venerdì 9 agosto, con inizio alle 15,30 e a seguire.

Il rapporto con il team Usa in visita a Novara - nei momenti liberi da partite e visite alle città - prevede anche un "focus" nell'incontro-convegno di oggi, giovedì 8 agosto, presso l'Hotel La Bussola sul tema: "Due culture, un comun denominatore: il Baseball"; presenti le due squadre, con i loro tecnici.

Per Novara e il Baseball Novara si tratta della terza ospitalità internazionale dell'anno 2013: i Ducks Wien nella fase prestagionale, le sette nazioni partecipanti alla finale intercontinentale Little League Europa-Africa recentemente giocata nel mese di luglio ed ora la tre giorni del "America Team".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: il team America a Novara

NovaraToday è in caricamento