rotate-mobile
Sport

Bluenergy: brutta trasferta per i ragazzi di Morganti, sconfitti a Loano

La Bluenergy Novara chiude l'anno non certo nel migliore dei modi: dopo 40 minuti i ragazzi di Morganti hanno dovuto cedere 73-65, in una partita che è sembrata particolarmente difficoltosa per Novara

La Bluenergy Novara chiude l’anno non certo nel migliore dei modi.

I novaresi infatti sono tornati dalla trasferta di Loano con le tasche vuote: dopo 40 minuti i ragazzi di Morganti hanno dovuto cedere 73-65, in una partita che è sembrata particolarmente difficoltosa per Novara.

All'inizio del match, gli ospiti prendono subito due canestri facili da Colombo e Savoldelli: poca l'attenzione in difesa da parte dei novaresi, poca la concentrazione ed un approccio sbagliato, segnano tutta la gara. Il primo quarto però si chiude con un vantaggio di 10 punti per la Bluenergy e la speranza che la gara possa essere messa in archivio con una vittoria.

Poi il secondo quarto dove Loano scava il solco decisivo: Novara chiude con un pesante -15 che non riuscirà a recuperare nei restanti 20’. I liguri si sono mostrati senza dubbio molto più vivi, molto più reattivi, mentre la Bluenergy è scesa in campo convinta di poter portare a casa i due punti senza fare troppa fatica.

In troppi si sono mostrati poco concentrati e a volte fuori dalla partita. Ne sono testimonianza di questo le statistiche che raccontano di un 15% dall’arco dei tre punti, e un 38% dal campo, ovvero tiri presi con poca cognizione di causa, senza particolare costruzione. Poi emblematico il 5/7 dalla lunetta,a dimostrazione che non ci sono stati nemmeno tentativi di attacco al ferro, poche penetrazioni contro una difesa a uomo per 40’.

Tirando le somme, una partita approcciata male e finita anche peggio. Per la squadra di Morganti, ora non resta che sfruttare le settimane della pausa natalizia per riflettere e affrontare il mese di gennaio cercando di cambiare decisamente atteggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluenergy: brutta trasferta per i ragazzi di Morganti, sconfitti a Loano

NovaraToday è in caricamento