rotate-mobile
Sport Rizzottaglia

Basket club Novara, contro Borgo alla ricerca della prima gioia casalinga

Dopo la sconfitta nel debutto casalingo contro Gravellona, la formazione MG Consulting Novara proverà a rifarsi questo venerdì. Ospiti di Ilic e compagni saranno i ragazzi di Borgomanero, ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Seconda partita consecutiva da disputare tra le mura amiche del PalaBellini per i novaresi guidati da coach Giorgio Lazzarini. Dopo il K.O. subito per mano di Gravellona in una gara che si è decisa solamente negli ultimissimi possessi, i bianco-blu sono pronti a tornare sul parquet di casa per provare a conquistare altri due punti in questo campionato di Serie D. Nelle prime due partite Novara ha dimostrato di poter reggere la categoria, mostrando tuttavia, in entrambe le occasioni, un deciso calo nella seconda metà di gara. Per togliersi soddisfazioni in questo campionato sarà dunque fondamentale per Novara rimanere concentrata ed intensa per tutti i quaranta minuti di gioco, e sarà inoltre importante correggere gli errori fin qui commessi soprattutto in fase offensiva. Nei primi due match della stagione, la MG Consulting ha mostrato una buona difesa, concedendo in media solo 58,5 punti. Un po’ meno convincente è risultato invece l’attacco, capace di produrre 68 e 51 punti nei primi due incontri. L’avversario che Novara si troverà di fronte venerdì è la Nuova PGS Don Bosco Borgomanero guidata da coach Marco Erbetta. Gli avversari possono vantare una buona esperienza in Serie D, anche se quest’estate vi sono stati diversi cambiamenti nel roster. L’inizio di stagione di Borgomanero è stato uguale a quello dei novaresi: i ragazzi di coach Erbetta hanno vinto la gara d’esordio espugnando il difficile campo del Victoria Basket Novara (56 – 65 il finale), steccando tuttavia la prima in casa, in cui Borgomanero ha dovuto arrendersi al cospetto di Trino (61 – 77). A Novara arriverà sicuramente un avversario ostico, che darà del filo da torcere ai bianco-blu. Sarà necessario un alto livello di attenzione da parte di tutto il roster novarese, ma anche un pubblico caldo pronto a sostenere i ragazzi nel corso di tutta la partita. Arbitri dell’incontro saranno i signori Sinicco Daniele e Tomaselli Christian, entrambi della sezione di Torino. Vi aspettiamo venerdì 18 ottobre alle ore 21.15 presso la palestra “Bellini” di via Crimea 12, Novara. Queste le altre partite del terzo turno di campionato: Victoria Basket Novara – Poli Opposti Domodossola, Pallacanestro Novi 1980 – Pallacanestro Tortona, In Contro Basket Gravellona – PGS Reba Basket, Basket Galliate – Pallacanestro Borgoticino, Pallacanestro Trino – Eteila Basket Aosta, Pallacanestro Montalto Dora - PGS Don Bosco Crocetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket club Novara, contro Borgo alla ricerca della prima gioia casalinga

NovaraToday è in caricamento