rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Borgomanero

Basket, il College Borgomanero non si sblocca e perde in casa contro Bra

La formazione di Stefano Di Certo ha giocato bene 30 minuti, poi la formazione ospite ha preso il sopravvento

College Borgomanero ancora fermo a quota zero punti. La squadra di coach Stefano Di Cerbo perde 72-87 in casa contro Bra, giocando bene 30 minuti e costretto poi alla resa.

Avvio confusionario in cui le tante palle perse biancoblu permettono a Bra un mini allungo: gli ospiti non sono sempre cinici in questi primi minuti, ma riescono ad andare sul 13 a 7 costringendo coach Di Cerbo al timeout. Dopo la sospensione Bra sembra ancora averne di più, ma le giocate di energia di Ferrari e Airaghi tengono lì il College, sotto solamente di quattro lunghezze alla pausa lunga, 39 a 43 il punteggio. Inizio di secondo tempo nel segno di Segala, che mette il turbo fulminando la difesa braidese con sei punti consecutivi al ferro. Coach Lazzari chiama timeout e trova le risposte che voleva da un infermabile Abrate. College lotta con energia grazie ad Okeke, mentre Boglio muove il tabellino mettendo paura a Bra. Sono un paio di errori da vicino e qualche passaggio a vuoto in difesa a spegnere l’entusiasmo dei collegiali, che smettono di giocare rallentando il ritmo. Bra ne approfitta punendo sistematicamente Airaghi e compagni, che nel finale accusano un passivo ben più severo di quel che il campo ha raccontato per oltre 30’. 72 a 87 il finale di partita. 

College  – Basket Team 71 Bra 72-87
(16-19, 39-43, 63-63)
College: Ielmini 6, Ferrari 10, Piscetta 2, Giustina ne, Attademo ne, Boglio 15, Segala 16, Okeke 5, Airaghi 12, Ghgio, Mraovic 6. All. Di Cerbo.
Bra: Gramaglia 11, Stetco, Mattis 1, Zabert 3, Marenco 9, Francione 2, Abrate 30, Gatto 2, Negro 6, Cortese 15, Gioda 8, Tiberti. All. Lazzari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il College Borgomanero non si sblocca e perde in casa contro Bra

NovaraToday è in caricamento