Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Basket, i risultati di Arona dalla femminile al giovanile

Tanti risultati

Foto di repertorio

Arona Basket, tante le squadre in campo in questo finale di stagione. Per quanto riguarda la sezione rosa la serie C gioca un buon primo tempo in quel di Vercelli, si imbriglia leggermente nel secondo tempo e, anche a causa della zona delle padrone di casa, il +12 dell’intervallo si tramuta in un -3 finale. 63 a 60 il punteggio che premia Vercelli. In Under 16 vince nettamente Novara, 83 a 40, ma Arona Basket si comporta bene sul campo delle biancorosse. Qualche ingenuità di troppo nelle fila aronesi, ma resta il buon ordine offensivo e l’abnegazione difensiva delle nostre ragaz

In Under 18 Golg Arona parte forte contro Saluzzo e, grazie ad uno strepitoso primo tempo, archivia anzitempo il match. Netto il 76 a 57 finale, nel terzo quarto i lacuali tirano leggermente i remi in barca, Saluzzo cerca di cambiare le carte in tavola con la zona, ma Arona gestisce e vince. 

In Under 14 Elite un po’ di amaro in bocca per i piccoli 2007 che, nel derby con Omegna, escono sconfitti 68 a 70. Un bel match punto a punto, con Arona avanti di 3 a 1’30’’ dalla fine. Un gran canestro consente ad Omegna prima di impattare e poi di trovare l’inerzia per portare a casa il risultato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, i risultati di Arona dalla femminile al giovanile

NovaraToday è in caricamento