rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Basket giovanile, U14 di Oleggio seconda alle finali regionali

La squadra di coach Somma ha perso in finalissima contro Farigliano

Secondo posto in finale regionale. E’ questo il bel risultato raggiunto dall’under 14 Silver di coach Ignazio Somma nella competizione che si è tenuta a Farigliano sabato 14 e domenica 15 maggio. Gli Squali si sono meritati l’accesso alla finalissima vincendo in semifinale contro  Moncalieri 91-84; nell’ultima partita invece hanno perso 82-53 contro i padroni di casa di Farigliano.

Un bellissimo risultato quello degli Squali, a coronamento di una stagione che è stata un crescendo: con il lavoro quotidiano in palestra da agosto a oggi la squadra è cresciuta e migliorata cambiando il proprio volto ed è questo quello che conta. 

“La nostra finale è stata in realtà contro Moncalieri, è stata una grandissima battaglia e abbiamo speso tante energie. Contro Farigliano è stata molto difficile, è una squadra con una lunga panchina e con tanti cm in più rispetto a noi, diciamo che c’erano valori diversi in campo, – dice il coach – l’esperienza di questi due giorni è stata bellissima, c’è stata anche qualche lacrima alla fine, simbolo che i ragazzi ci tenevano tanto ed è bello. I ragazzi sono cresciuti e questo ci ha portato fin qui“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket giovanile, U14 di Oleggio seconda alle finali regionali

NovaraToday è in caricamento