Due squadre targate Oleggio pronte a disputare il campionato Baskin
Coach Marco Rocco: "Sarebbe bello aggiungere nuovi atleti e lasciamo a chi ha provato la porta sempre aperta: nel baskin perseguiamo l'inclusione. Nessuno deve sentirsi escluso"
Due squadre targate Oleggio Junior sono pronte a disputare il campionato Baskin che partirà ufficialmente a gennaio 2022. Si tratta della Formazione Senior, gli over 14 e della Formazione Under. I ragazzi, guidati da Marco Rocco, si legge in una nota della Magic Basket, sono tornati in palestra ormai da un mese, disputando due allenamenti a settimana presso la struttura della scuola Verjus.
In attesa del campionato si tiene vivo il ritmo con amichevoli e competizioni. La prima è il Torneo della ripresa in programma domenica 17 ottobre al PalaMiranda di Oleggio contro Arona. Palla a due dalle ore 15:30. In campo prima i più piccoli poi, a seguire. la formazione Senior.
Per i biancorossi, si legge ancora nella nota di stampa, è stata una gioia tornare al palazzetto, dopo un anno e mezzo di stop per via della pandemia. Una gioia che spiega con grande efficacia il coach: "La felicità nel ricominciare? La felicità stessa, - spiega Rocco - prima del Covid avevamo molti più iscritti. Le vicende degli ultimi mesi ci hanno portato a dover ricostruire il gruppo. Sarebbe bello aggiungere nuovi atleti e lasciamo a chi ha provato la porta sempre aperta: nel baskin perseguiamo l'inclusione. Nessuno deve sentirsi escluso".
I ragazzi sono stati carichi da subito prosegue il tecnico: "Chi si è ripresentato al primo allenamento post Covid è come se non avesse mai smesso. Mi ha colpito la voglia di riprendere da dove ci eravamo dovuti fermare: dando al territorio di Oleggio un'esperienza di partecipazione inclusiva unica. Cioè per tutti".
Il campionato è una vera emozione conclude Marco Rocco: "L'emozione di partecipare al campionato è legata all'emozione di consentire, a chi si allena con noi, di sperimentare quello che significa giocare a baskin: non serve l'esperienza o l'abilità, serve la voglia di condividere e godere di momenti sportivi con chiunque partecipi al movimento Baskin. Ognuno avrà il proprio ruolo da protagonista".