rotate-mobile
Basket

Mamy Oleggio, arrivano importanti novità dal mercato e sul campo di gioco

La Mamy Oleggio Magic Basket cambia casa per le partite casalinghe ed accoglie nel roster l'ala classe 2000 Andrea Colussa

L’Oleggio Magic Basket comunica in una nota di stampa che a partire dalla prossima giornata di campionato di serie B, la decima, tutte le sfide casalinghe saranno disputate non più allo SportCube di Cameri, bensì al Palazzetto di Vanzaghello, situato in via Rossini 10.

E' un tema, quello del palazzetto, prosegue la nota comparsa sul sito ufficiale del club che è ricorrente nella storia dei biancorossi. Questa volta la scelta è stata maturata per motivi di capienza. In questa prima parte di campionato, infatti, gli Squali hanno ricevuto numerose richieste di ingresso, richieste che però non sempre è stato possibile soddisfare a causa dei pochi posti a disposizione allo SportCube.

A Vanzaghello la capienza della struttura è di 500 posti e, pur nel pieno rispetto delle regole nazionali relative al distanziamento, che prevedono l’ingresso del 60% della capienza, la Magic Basket potrà accogliere molte più persone e condividere così la passione per il club di Serie B.

"Il giorno di gara - conclude la nota - rimarrà il sabato ad eccezione delle prossime due sfide: quella con la Elachem Vigevano che si giocherà domenica 5 dicembre alle 18 causa indisponibilità e quella con la Coelsanus Robur et Fides Varese di domenica 12 dicembre alle 18, spostamento già previsto dal calendario".

Ma le novità in casa Oleggio non finiscono qui. La squadra guidata da Pastorello allunga le rotazioni dei suoi lunghi ed accoglie nel roster Andrea Colussa, ala classe 2000 che ha iniziato la stagione 2021-2022 alla Lissone Interni Bernareggio (serie B girone B).

Andrea Colussa è nato a San Daniele del Friuli ed attualmente oltre al basket è uno studente in Scienze della comunicazione. Convive con la pallacanestro fin da piccolo vedendo il papà e la sorella maggiore giocare; prova un anno di calcio, ma la sua passione è proprio la palla a spicchi.

Fa il percorso minibasket in una società vicino a casa, poi si trasferisce all’Apu Udine per il settore giovanile fino all’Under 16. Il neo Squalo indossa poi la maglia della Stella Azzurra Roma dove con la squadra U18 festeggia lo scudetto.

Giovanissimo, nella stagione 2019-2020 è nel roster degli Stings di Mantova in A2 dove gioca anche la C Gold, l’anno dopo è a Verona sempre in A2. Sulla sua maglia c’è il 4, numero a cui Andrea è affezionato perché lo ha avuto praticamente da sempre.

"Sono molto contento di essere arrivato a Oleggio - spiega nella sua prima intervista in biancorosso - squadra che mi aveva già colpito quando ci eravamo incontrati in amichevole prima del campionato, - dice Andrea – me ne hanno parlato tutti molto bene e ritengo sia per me una grande opportunità".

Lo accolgono le parole del General Manager del club Daniele Biganzoli: "Siamo contenti di aver trovato un accordo così velocemente con Andrea, che ci ha colpito per la sua voglia di fare e il suo talento. E’ il profilo ideale da inserire in un telaio già ben consolidato ma che in questo modo si arricchisce di ulteriore qualità per dare una bella scossa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamy Oleggio, arrivano importanti novità dal mercato e sul campo di gioco

NovaraToday è in caricamento