rotate-mobile
Basket

Memorial Morelli, Borgomanero lotta ma la vittoria sorride a Varese: oggi derby con Oleggio per il 3° posto

La Cipir College Borgomanero lotta e convince contro la Robur e Fides Varese ma sono i lombardi a conquistare la finale del Memorial Alberto Morelli. Oggi alle 18:30 finale per il 3° e 4° posto contro Oleggio

Nella prima semifinale della XII° Memorial Alberto Morelli la Robur e Fides Varese supera di una incollatura la Cipir College Basketball di Borgomanero, 80-72 il finale, e conquista la finale del torneo.

Oggi alle ore 20.30 affronterà nel match che assegna il trofeo i padroni di casa della 3G Electronics Knights Legnano. Borgomanero, di contro, si giocherà il terzo posto nel match delle 18:30 contro la Mamy Oleggio

E' stato davvero un bel match quello giocato al Palasport di Castellanza contraddistinto, dal primo all’ultimo minuto, dal grande equilibrio, ed i vari parziali lo testimoniano alla perfezione.

Il primo quarto finisce 19-21 per Varese, per poi andare all’intervallo sul 44-41 per la Cipir. La terza frazione si è chiusa con il +1 di Borgomanero, sul 59-58. Fondamentale, nella parte finale della gara, la maggior precisione al tiro e soprattutto la capacità di soffrire in fase difensiva sotto le plance di Varese.

Quanto alle prove dei singoli da segnalare per la Robur e Fides tre cestiti in doppia cifra, Maruca che ne piazza 17, Pilotti con 11 punti e Khadimgaye con 10.Borgomanero, di contro, mette a referto tutto la starting five in doppia cifra, Boglio 20 punti, 16 di Jovanovic, 15 di Airaghi e 10 di Loro e Ghigo ma comunque insufficienti ad evitare la sconfitta.

La Cipir Borgomanero, probabilmente, paga il basso minutaggio di Alessandro Ferrari ed un processo di adattamento alla categoria che ha avuto inizio da poco, ma che ha grandi margini di miglioramento. Starà a Coach Di Cerbo l'onere e l'onore di amalgamare un gruppo giovanissimo ma su cui la società punta fortissimo.

La testimonianza migliore dell'impegno in corso arriva dalla presentazione del nuovo sponsor, la Cipir, avvenuta venerdì nel punto vendita di Gozzano con il mitico Dan Peterson a fare gli onori di casa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Morelli, Borgomanero lotta ma la vittoria sorride a Varese: oggi derby con Oleggio per il 3° posto

NovaraToday è in caricamento