rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Trasferta a Livorno per Oleggio, Del Debbio: "Dovremo fare una partita 'sporca' e piena di agonismo"

Prima trasferta lunga per la Mamy Oleggio di scena in Toscana ospite della Pielle Livorno. La presentazione del match di Andrea Del Debbio

Primi trasferta lunga per gli Squali di Oleggio in questa stagione di Serie B 2021-2022, primi km da macinare ed in una  direzione è tutt’altro che facile. Per la terza  giornata di campionato la Mamy Oleggio Magic Basket è di scena in Toscana ospite della Pielle Unicusano Livorno, una squadra neopromossa ma assolutamente esperta della categoria.  

Palla a due alle 21 di sabato 16 ottobre al PalaModigliani. A lanciare la carica per il match è Andrea Del Debbio in forza ad Oleggio e di origine toscane: "Prima  trasferta lunga in un campo tutt’altro che facile, contro una squadra molto esperta e ben attrezzata e con una tifoseria molto calda  e presente".

"La Pielle - spiega Del Debbio - dopo le prime due partite è a zero punti, ma così come sono in fondo sarebbero potuti essere in cima alla classifica con a punteggio pieno, dato che hanno perso entrambe le prime due partite di campionato all’ultimo tiro".

E spiega i temi del match: "Sappiamo quali sono i loro punti di forza ma sappiamo anche che hanno alcune debolezze che dovremo essere bravi a far emergere a vantaggio nostro". Entrando poi nella tattica che dovrà mettere in essere Oleggio: "Sicuramente dovremo presentarci a Livorno per fare una partita “sporca” e piena di agonismo. Noi veniamo da una vittoria casalinga e da una buona settimana di allenamenti in cui siamo riusciti a essere al completo, a vedere cose nuove e migliorare le nostre caratteristiche di squadra che dovranno contraddistinguerci durante tutta la stagione". 

Per l’ala piccola di origine lucchese una sfida nella sfida a due passi da casa: "Si va a giocare nelle mie zone, non posso negare di sentire questa partita, dal punto di vista emotivo e di voglia, poiché da toscano giocare contro la Pielle è sempre molto stimolante. Forza Squali!". 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta a Livorno per Oleggio, Del Debbio: "Dovremo fare una partita 'sporca' e piena di agonismo"

NovaraToday è in caricamento