rotate-mobile
Basket

Mamy Oleggio, Filippo Pastorello sollevato dall'incarico di capo Allenatore

Il presidente Mauro Giani: "Prendere certe decisioni è sempre molto complicato.Filippo è una bella persona e auguro a lui tutte le migliori fortune di questo mondo, perché le merita assolutamente"

La Mamy Oleggio Magic Basket comunica in una nota di stampa di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore Filippo Pastorello. Una decisione, si legge nella nota, "molto sofferta da parte della società". Una decisione presa dopo un’accurata e profonda riflessione da  parte della dirigenza intera.

Pastorello, si legge sempre nel comunicato di Oleggio, è entrato a far parte della famiglia biancorossa nella stagione  2018/2019 come terzo allenatore in B e nello staff del settore giovanile, quattro anni intensi e di forte  crescita. 
 
"Prendere certe decisioni è sempre molto complicato, perché con le persone  si  instaurano  rapporti  professionali  e  anche  e  soprattutto  umani  e  personali  e  con  Filippo  c’erano  entrambi - spiega il  Mauro Giani -  Ecco perché  se  da  un  lato  si  può  accettare  una  decisione  del  genere,  dall’altro,  torno  a  ripetere, è difficile. Filippo è una bella persona e auguro a lui tutte le migliori fortune di questo mondo,  perché le merita assolutamente». 
 
Dello stesso tono le parole del General Manager della Magic Basket Daniele  Biganzoli. "Siamo molto  dispiaciuti  della  scelta  fatta - sottolinea il dirigente degli Squali - ma a  mente  fredda  doverosa visto il percorso fin qui svolto da parte della squadra"

E ancora: "Rimaniamo convinti che Filippo sia una  persona  molto preparata  tecnicamente  e  continuiamo  a  credere  nelle  sue  preparazione  e  professionalità e in questi anni si è creato un solido rapporto umano che non verrà meno".

"E’ l’allenatore che paga per tutti una situazione che era necessario modificare - conclude Biganzoli - E’ un segnale forte che lanciamo alla  squadra, serve una scossa con otto partite da giocare e una strada che è in salita". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamy Oleggio, Filippo Pastorello sollevato dall'incarico di capo Allenatore

NovaraToday è in caricamento