rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bluenergy Novara: ko in Liguria, è tutto rimandato a sabato

Ancora una volta la Bluenergy torna dalla Liguria con una sconfitta. Il Novara si giocherà la stagione nella partita di sabato sera, alle ore 21, al Pala Dal Lago

Ancora una volta la Bluenergy torna dalla Liguria con una sconfitta.

Nella seconda gara dei quarti di finale play off Novara deve cedere ai padroni di casa di Sarzana per 69-62. Ora i novaresi si giocheranno la stagione nella partita di sabato sera, alle ore 21, al Pala Dal Lago.

La partita giocata sul campo ligure non è stata molto differente da quella giocata domenica pomeriggio al Pala Dal Lago. E’ stata una gara particolarmente equilibrata. Per la maggior parte dei 40’ a fare da protagonisti in campo sono stati i tatticismi, che hanno messo da parte lo spettacolo e i ritmi alti. Entrambe le formazioni sono apparse stanche e provate, e i numerosi errori lo hanno dimostrato. La Bluenergy è apparsa subito molto contratta, forse per la posta in palio, e di fatto Sarzana è riuscita, anche se solo all’inizio della terza frazione, ad andare via. Novara no ha avuto, a differenza di domenica, l’approccio giusto: Negri e compagni non sono riusciti a mettere a segno la zampata vincente per poter ritornare sotto e giocarsi tutto nel finale. I liguri sono stati più tonici sui palloni decisivie questo ha poi portato alla vittoria finale.

Adesso la Bluenergy si deve giocare tutto in un drammatico dentro-fuori sabato sera, alle ore 21, al Pala Dal Lago. Sicuramente sarà un’altra battaglia, ogni pallone conterà e non ci sarà più la possibilità di recuperare.

"Sarà ovviamente una gara difficilissima - ha commentato il coach Morganti - e noi contiamo molto sull’aiuto del nostro pubblico. Giocare davanti ai sostenitori che ci spingono è un grande supporto per noi. Speriamo che la città sabato possa portarci a fare un passo avanti verso la finale".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluenergy Novara: ko in Liguria, è tutto rimandato a sabato

NovaraToday è in caricamento