rotate-mobile
Sport

Basket: successo per la Bluenergy Novara a Trecate

Grande reazione dei ragazzi di Morganti che hanno scacciato i dubbi dell'ultima settimana, battendo Trecate per 94-56. Morganti: "Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni degli aspetti del gioco se vogliamo crescere"

La Bluenergy Novara, dopo la brutta prestazione di Tortona, torna a vincere e batte il Basket Club Trecate per 94-56.

La gara è stata positiva sotto molti punti di vista, soprattutto sotto quello del gioco in campo aperto e della pressione in difesa.

Ad aprire i giochi è Degiovanni da tre; Trecate riesce a sfruttare le disattenzioni della difesa novarese e si porta a contatto (12-12). Trecate tenta il sorpasso, ma Barbirato entra e riporta tutto a posto (15-15). Rimbalzi in attacco e precisione da fuori scavano il solco pian piano (24-15).

Trecate rientra più convinta nel secondo quarto, ma presto la difesa novarese si sveglia e il vantaggio sale a +15 dopo 4' (34-19). Novara arriva a +19 con un Leone in grande spolvero (48-29). Negli ultimi due minuti gli attacchi sono sterili e si va al riposo sul 50-31.

I ragazzi di morganti rientrano in campo e non riescono a riprendere il ritmo della partita: i soli 4 punti in 5 minuti ne sono la dimostrazione (54-36). Trecate prova a riavvicinarsi con un paio di conclusioni da fuori e la Bluenergy non riesce ancora a trovare la via del canestro con facilità (55-41). Novara chiude il quarto 64-45.

La Bluenergy all'inizio dell'ultima frazione ci mette grande intensità e arriva a +26 dopo in appena 2'30'' (71-45). Trecate invece sembra tirare i remi in barca andando a canestro senza azioni particolarmente organizzate: il risultato è che Novara arriva a +33 (86-53). Nel resto della partita la Bluenergy consolida il risultato con tutti i suoi giocatori a referto (94-56).

"A prescindere dal risultato quello che mi interessava - ha commentato il coach Morganti - era vedere una reazione da parte della squadra dopo la sconfitta di Tortona. Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni degli aspetti del gioco se vogliamo crescere. Lavoriamo di settimana in settimana guardando solo a noi stessi e speriamo domenica prossima, contro il Domodossola, di riuscire ad arrivare al secondo posto".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: successo per la Bluenergy Novara a Trecate

NovaraToday è in caricamento