rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Sport

Bluenergy Novara: obiettivo terzo posto in classifica raggiunto

I novaresi vincono senza difficoltà contro Rho, come testimonia il 73-90 finale. Morganti: "Non vogliamo fermarci qui. Speriamo di chiudere il primo turno in due partite per preparare al meglio la semifinale"

La Bluenergy non ha dovuto fare particolare fatica per vincere a Rho.

Lo testimoniano il 73-90 finale e soprattutto i parziali (10-27, 16-25, 27-18, 20-20). Novara è partita subito bene e ha trovato di fronte una squadra che non aveva le stesse motivazioni. La Bluenergy doveva vincere per poter sperare nel terzo posto, cosa questa importante per i play-off. Già nel primo quarto i ragazzi di Morganti hanno chiuso la pratica per poi arrivare al riposo lungo doppiando gli avversari (26-52). Al rientro non c’è più stata partita, come era normale aspettarsi, e si è poi arrivati al +17 finale.

"Purtroppo io non sono soddisfatto al 100% - ha commentato il coach Morganti - perché nei 20’ del secondo tempo mi sarebbe piaciuto provare alcune cose, come per esempio l’attacco contro la zona, ma non è facile quando sei avanti di 25 punti trovare gli stimoli per giocare al massimo in ogni azione. Se vuoi crescere bisogna riuscire anche in queste occasioni, però è stato comunque un buon impatto e la partita è stata gestita bene".

Primo obbiettivo stagionale rispettato: "Terzi alla fine della prima fase è un buon risultato anche se guardandoci indietro qualche rammarico c’è. Ma sappiamo che non è stato neanche facile arrivare terzi dovendo mantenere una certa continuità durante tutto l’arco del campionato. Adesso - ha aggiunto l’allenatore - si parte tutti alla pari, e noi affrontiamo Sarzana (in campionato il bilancio è 1-1 e questo sta a significare che non sarà affatto facile) che è la trasferta peggiore da fare durante la settimana, soprattutto se consideriamo che non tutti i nostri giocatori sono professionisti e che quindi ci saranno problemi con i datori di lavoro, che però spero ci diano una mano. Noi speriamo di chiudere il primo turno in due partite per preparare al meglio la semifinale, perché noi non vogliamo fermarci qui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluenergy Novara: obiettivo terzo posto in classifica raggiunto

NovaraToday è in caricamento