rotate-mobile
Sport Borgomanero

Gozzano: Tadini nella top ten dell’open Sudafricano

Ottimo inizio di stagione per il golfista Alessandro Tadini che è entrato nei primi 10 professionisti al mondo dell'open del Sud Africa. L'atleta si è piazzato al quinto posto

Alessandro Tadini, golfista del Club di Varese, ma residente a Gozzano è entrato nella top ten dell’Open Sudafricano disputato al Glendower golf club di Ekurhuleni, chiudendo lo score a -7 arrivando così a soli quattro colpi dal vincitore, l’inglese Andy Sullivan. Tadini ha giocato un ottimo ultimo giro, grazie a questo risultato il golfista ha eguagliato il suo miglior risultato in carriera nell’European tour, portandosi anche a casa un lauto assegno di premio di 28.667 euro.

Con questo successo si è issato al 37° posto della classifica Race to Dubai che gli ha permesso di accedere di diritto, per la terza volta, al torneo Abu Dhabi Championship disputatosi lo scorso fine settimana. Qui Tadini non è riuscito a dare il meglio di se uscendo al taglio insieme ai colleghi italiani Edoardo Molinari, Matteo Manassero e Marco Crespi.

L’ultima top ten del 41enne atleta di Borgomanero era datata 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzano: Tadini nella top ten dell’open Sudafricano

NovaraToday è in caricamento