rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero: il triatleta Luciani non riesce nell'impresa

Questa volta l'atleta Stefano Luciani non ce l'ha fatta. Il borgomanerese si è aggiudicato il quarto posto alla Olimpic Triathlon Stresa. Prossimo appuntamento a fine estate a Pella per la Triathlon Sprint

Aveva vinto lo scorso anno a Pettenasco alla Cusio Cup.
Nel 2015 si è classificato al quarto posto: si tratta del borgomanerese Stefano Luciani che ha preso parte ieri, domenica 7 giugno, alla Olimpic Triathlon Stresa, una manifestazione che rientra nei due eventi organizzati dalla Cusio Cup.
La gara si divideva in Olimpic Triathlon Stresa Open, gara aperta a italiani e stranieri con più di 300 partenti, e la Deloitte Olimpic Triathlon Stresa, riservata a 200 manager danesi. La manifestazione sportiva prevedeva nuoto (1,7 chilometri), bici (39 chilometri) e quasi 5 chilometri di corsa.
La manifestazione aveva tra gli sponsor anche l'azienda Palzola di Cavallirio che già lo scorso anno aveva accompagnato gli atleti sulle rive del lago d'Orta.
Il prossimo appuntamento è previsto a settembre a Pella per la Triathlon Sprint inserita sempre nella Cusio Cup.
Questa la classifica: nella categoria assoluti al primo posto Filippo Galli della Raschiani Tri Pavese con 2h 16' e 8", sul secondo gradino del podio Marco Garavaglia A.S. Autonosate con 2h 16' e 57", al terzo Lorenzo Boeris della Cus Torino Triathlon con 2h 17' 52". Al quarto il borgomanerese Stefano Luciani, atleta da sempre che ha totalizzato 2h 19' e 57".
Nella categoria femminile assoluti al primo posto Elena Mauri della Rho Triathlon Club con 2h 32' e 27"; secondo posto per Diaz Fuentes Favia, Cile con 2h 36' e 40". Terzo posto per Aude Emma Yvonne della Oxigen Triathlon con 2h 42' e 12". Quarto posto per Claudia Bordiga della PPR Team con 2h 43' e 25". Quinto posto per la Svizzera Leila Bigolin 2h 44' e 05". Nella staffetta maschile vittoria di Ronzani Calderoni e Cominato con un tempo di 2h25' e 43".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il triatleta Luciani non riesce nell'impresa

NovaraToday è in caricamento