rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: i ragazzi di Erbetta travolti dalla Aygreville

La formazione borgomanerese ha messo alle strette la capolista Aygreville con un primo tempo straordinario, ma gli errori del secondo hanno permesso agli avversari di vincere la partita

Quanto visto ieri, giovedì 1° novembre, al comunale rappresenta il bello e il brutto del calcio.

Un Borgomanero ordinato e bello ha messo alle strette la capolista Aygreville con un primo tempo straordinario, ricco di occasioni con almeno 5 palle gol di cui 2 nitide con Zenga e Nasali e un calcio di rigore sbagliato con Zenga (il terzo in stagione).

Al riposo si è andati con otto calci d’angolo a 0 in favore del Borgomanero. Quando però si sbaglia così tanto contro una squadra forte come l’Aygreville, bisogna mettere in conto che puoi correre il rischio di pagare gli errori e così è stato. Nella ripresa il Borgo un po’ stanco e forse consapevole di avere in pugno la partita commette due ingenuità e viene punito oltremodo.

La forza dell’Aygreville è proprio questa: la capacità di soffrire, aspettare e colpire con i suoi uomini migliori. Così è stato prima con Lopez e poi con Marchesano. In totale si contano 4 palle gol per gli ospiti contro le 15 per il Borgomanero. Ai punti il Borgo avrebbe vinto ne è riscontro il fatto che il migliore in campo risulta essere senza ombra di dubbio Gini, che ha chiuso la porta agli attacchi rossoblù.

Un risultato che per come è venuto fa crescere ancora di più il rammarico. Porte aperte ora alla vetta per l’Aygreville che allunga sulle inseguitrici. Al Borgo resta la consapevolezza che con un po’ di concretezza in più può battere le sue rivali.

 

TABELLINO

Borgomanero Aygreville 1-2

Marcatori: 9’ st Lopez; 26’ st Marchesano, 42’ st D’Onofrio.

BORGOMANERO: Ramazzotti, Picco (28’ st Piraccini), Nasali, Francoli, Bandirali, D’Onofrio, Banegas, Vezzù, Zenga (23’ st Giallonardo), Gerbaudo, Fioroni (3’ st Imburgia). A disposizione: Zappaterra, Piraccini, Trivino, Maffe, Berardi.
Allenatore: Erbetta.

AYGREVILLE: Gini, Vuillermoz D. (1’ st Salvadori), Vitale, Challancin, Marchesano, Vuillermoz X., Masi, Rinaldi, Lopez, Caputo, Marchetto L. (15’ st Marchetto M.). A disposizione: Anile, Joly, Berthod, Furfori, Apparenza.
Allenatore: Benedetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: i ragazzi di Erbetta travolti dalla Aygreville

NovaraToday è in caricamento