rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: uno pari nel derby novarese contro il Galliate

Così come all'andata la sfida tra le due squadre novaresi si decide nei minuti di recupero. Questa volta è il Borgomanero ad agguantare il pari con una bella girata di Zenga

Così come all’andata il derby novarese fra Borgomanero e Galliate si decide nei minuti di recupero.

Questa volta è il Borgomanero ad agguantare il pari con una bella girata di Zenga. La squadra di Erbetta (espulso per proteste fra il primo e il secondo tempo) ha avuto anche l’incredibile occasione per vincere la partita con Balzo nei minuti di recupero, la sua conclusione da due passi è terminata a lato.

Il Borgo colpisce un palo anche con Banegas e ha subito un contropiede che poteva di fatto chiudere la partita nella seconda frazione di gioco, bravo Fovanna ad ipnotizzare Valsesia. Buona performance del portiere borgomanerese che ha anche chiuso la porta a una punizione di Campolongo con un ottimo riflesso.

Un pareggio che sta stretto alla squadra di Erbetta, visto che il Borgomanero ha condotto dall’inizio alla fine tutta la gara. La squadra di Poma ha saputo colpire al momento giusto per poi chiudersi in difesa. Una analisi condivisa anche con lo stesso mister Galliatese che non ha nascosto i problemi della sua squadra.

Il Borgomanero, con questo pareggio, viene si scavalcato dal Borgopal, ma accorcia le distanze sul Bellinzago. Sembra essere una mini fuga quella dell’Aygreville che ora si porta a più quattro dal Bellinzago stesso.

TABELLINO

Borgomanero - Galliate 1-1

Marcatori: PT33’Vasoio. ST 47′ Zenga

BORGOMANERO: Fovanna, Francoli, Balzo, Soit, Picco (25’st Rizoli), Bandirali, Piraccini, Gerbaudo, Zenga, Banegas, D’Onofrio (1’st Brizzi). A disp.: Martignoni, Salusti, Nasali, Rizoli, Berardi, Maffei.
Allenatore: Erbetta.

GALLIATE: Berretta, Gibbin, Marangon, Campolongo, Baraldini, Caramanna, Valsesia (47’st Vacirca), De Carli, Vasoio (11’st Marelli), Lazzarini, Tinaglia (37’st Portaluppi). A disp.: Tinaglia, Accordino, Fusé, Francese.
Allenatore: Poma.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: uno pari nel derby novarese contro il Galliate

NovaraToday è in caricamento