rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero: sconfitta contro il Gassino, ma nulla è perduto

La squadra di Erbetta, se vuol vincere il torneo, deve andare a Bellinzago e fare risultato. Restano due partite alla fine e ancora nulla è perduto

Nulla è cambiato per il Borgomanero. La squadra di Erbetta, se vuol vincere il torneo, deve andare a Bellinzago e fare risultato.

Certo sarebbe stato opportuno ottenere più vantaggi possibili (andare nella tana del lupo con due risultati utili su tre sarebbe stato  meglio), però ora i rossoblù si giocano tutto in una partita. Il Borgomanero si era illuso nella prima frazione di gioco, di poter far sua questa gara. Il vantaggio di Zenga con cui si è chiusa la prima frazione di gioco non doveva ingannare, il Gassino ha sfiorato più volte le marcature colpendo anche una clamorosa traversa.

Se il risultato fosse stato sbloccato prima dagli ospiti non ci sarebbe stato nulla da dire. Il Borgo non ha creato ed è entrato piuttosto molle sulle gambe e non ha spinto il piede sull’acceleratore come invece avrebbe dovuto fare. Durante la prima frazione di gioco il Borgo ha perso anche una pedina importante per la spinta offensiva come D’Onofrio.

Nella ripresa, invece di controllare come è naturale per le squadre di Erbetta, i rossoblù hanno tentato di chiudere la partita, subendo due gol che si potevano evitare. Anche perchè la difesa è un po’ sotto accusa in questa giornata con troppi errori evitabili da segnare sul tabellino. Anche l’attacco non è sembrato lucido come al solito, ne è la prova che la reazione vera è propria c’è stata solo dopo lo svantaggio e l’espulsione al30’di Bellanti.

Per il Borgo nulla è compromesso, anzi la sconfitta dell’Aygreville lascia ancora porte aperte per la vittoria del campionato. Restano due partite alla fine e ancora nulla è perduto.

TABELLINO

Borgomanero  Gassino Sanraffaele 1-2

Marcatori: Pt:36’Zenga. St:17’Mirimin;28’Guidi

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Balzo, Soit, Picco, Nasali, Piraccini, Gerbaudo, Zenga, Giallonardo (20’st Brizzi), D’Onofrio (29’pt Salusti). A disp.: Fovanna, Bandirali, Maffei, Berardi, Lattari.
Allenatore: Erbetta.

GASSINO: Vono, Piras, Lupu, Ferraro, Bregaji, Imburgia, Giorgi (11’st Guidi), Peraudo (20’st Talamo), D’Agostino (22’pt Bellanti), Scicchitano, Mirimin. A disp. Faulisi, Rosso, Taramino, Foxon.
Allenatore: Gatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: sconfitta contro il Gassino, ma nulla è perduto

NovaraToday è in caricamento