rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgomanero

A Borgomanero la prima Gentlemen’s running

Sabato sera quasi 200 persone vestite a festa hanno percorso via Novara e il centro storico in occasione della prima corsa dedicata all'eleganza. Tra i partecipanti anche una coppia di novelli sposi

Gentlemen’s running, la prima corsa podistica dedicata all’eleganza, è stata vinta da Fabio Tartaglia, personal trainer che ha percorso tre chilometri e mezzo, la distanza che separa il negozio "Diamoci un taglio by William" dal bar Mood, in poco più di 10 minuti.

La manifestazione, ideata dall'hair stylist  William Raffaele, vincitore lo scorso ottobre di un concorso mondiale a Barcellona con una sua creazione, ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti in smoking per gli uomini e in abito elegante per le donne.

Dopo Tartaglia è arrivato Marco Vacchini seguito da Michele Marongiu. Invece per le donne Sanda Opayat che gli sportivi conoscono bene per il suo piazzamento sul podio lo scorso anno alla "Cinque e mezza del mattino" del Rione San Bernardo. Al secondo posto Silvia Poletti e al terzo la polacca Karina Kielarska.

Tra i partecipanti c'è stata anche una coppia di sposi: Lorena Francioni e Andrea Regni che si erano uniti in matrimonio nel tardo pomeriggio a Cureggio. Lorena e Andrea hanno abbandonato il pranzo di nozze e, con i testimoni, hanno percorso da via Novara a corso Garibaldi con ottimi risultati.

L’originale evento sportivo ha visto il patrocinio del Comune di Borgomanero e della Pro loco e dell'azienda Palzola, il caseificio di Cavallirio, che ha provveduto a rinfrancare gli spiriti provati dalla corsa.

GENTLEMEN'S RUNNING

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero la prima Gentlemen’s running

NovaraToday è in caricamento