rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: vittoria rossoblù nel derby con Gozzano

Partita corretta nonostante fosse un derby che mancava in interregionale dal 1980. Per il Borgo, la prima vittoria casalinga della stagione

Va al Borgomanero il primo derby della stagione.

Partita non bella che ha rispecchiato la posizione in classifica delle due squadre. Un tempo per parte con il Borgomanero che ha avuto il merito di crederci più del Gozzano mettendo in campo, soprattutto con l’ingresso di Banegas e Dotti, più voglia di vincere rispetto alla squadra di Mango oggi squalificato e quindi in tribuna.

Partita corretta nonostante fosse un derby che mancava in interregionale dal 1980, e i 9 ammoniti in campo frutto di un metro di giudizio arbitrale troppo rigido piuttosto che di un effettivo nervosismo in campo. Per il Borgo e per la partita in generale, segnali positivi: il recupero di Merlin e di Banegas, l’ottimo inserimento di Dotti, la prima vittoria casalinga della stagione, l’aggancio del Darfo Boario e di conseguenza il raggiungimento della terzultima posizione, uno stadio pieno e caloroso come non si vedeva da tempo.

Tre punti fondamentali che scacciano la paura di una partita, quella della salvezza, già chiusa a dicembre.

TABELLINO

Borgomanero - Gozzano 2-1

Marcatori: pt: 20’ Lunardon. st: 17’ Casella (aut.), 38’ Piraccini

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Gambuto, Merlin, Picco, Corduri (21’st Banegas), Piraccini, Incontri, Asiedu, Rambone (33’ st Dotti), Tiboni (dal 41’ st Serrano). A disposizione: Ferraro, Soit, Bossa, Musso, Serrano, Dotti, Banegas, Raimondi, Tonani.
Allenatore: Melosi.

GOZZANO: Pavesi, Grigis (26’ st Cabrini), Blasio, Gemelli, Casella, Fusco, Lunardon, Brognoli, Barbale (10’ st Migliavacca), Scaramozza, Marchesetti (40’ st Rossi). A disposizione: Pelati, Pecci, Migliavacca, Calza, Lasme, Luidelli, Cabrini, Rossi.
Allenatore: Mango.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: vittoria rossoblù nel derby con Gozzano

NovaraToday è in caricamento