rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero: vittoria contro la Junior Biellese e salita in vetta

In una partita fra le più difficili delle cinque che mancano di qui alla fine, il Borgomanero ottiene tre punti fondamentali per proseguire la sua marcia in questo campionato

In una partita fra le più difficili delle cinque che mancano di qui alla fine, il Borgomanero ottiene tre punti fondamentali per proseguire la sua marcia in questo campionato.

Tre punti che valgono la vetta visti i contemporanei risultati giunti dagli altri campi. "Il Borgo - ha commentato Piraccini, autore del gol partita - gioca un primo tempo fra i più belli della stagione".

Ad onor del vero è il solito Borgo che crea tanto ma concretizza poco. Moltissime palle gol non concretizzate, ma netta la supremazia di gioco su una Biellese ben disposta in campo e molto ordinata. I bianconeri hanno cercato di giocare la partita anche sui nervi con i  giocatori rossoblù facendo diversi interventi al limite, l’unico a pagarne le conseguenze è Banegas che ingenuamente si fa beccare a dire qualche parola di troppo quando ormai era uscito dal campo in favore di Brizzi e ha dovuto lasciare anzitempo la panchina.

La Biellese si è resa molto pericolosa in avvio di secondo tempo quando ha colpito una traversa, e si è resa pericolosa con Ferrari; ottimo in questo caso e in altri Ramazzotti, che è stato protagonista della gara con interventi molto importanti che hanno salvato il risultato.

Ora il Borgo è messo nella condizione di essere padrone del proprio destino. Quattro partite sono tantissime se si conta anche lo scontro diretto contro il Bellinzago che si giocherà il 25 aprile. In questo momento della stagione è fondamentale essere in quella posizione.

TABELLINO

Borgomanero - Junior Biellese 1-0

Marcatori: Pt:42’Piraccini

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Balzo, Soit, Picco, Nasali, Piraccini, Gerbaudo, Zenga, Banegas (22’st Brizzi), D’Onofrio. A disp.: Fovanna, Salusti, Giallonardo, Maffei, Pasin, Berardi.
Allenatore: Erbetta.

JUNIOR BIELLESE: Mordenti, Coppo, Aimone, Mattaroll, Lanza, Rea (42’st Quatera), Vanoli, Cavagnetto, Travaini, Gnisci, Mabrito (1’st Ferrari). A disp.: Pitarresi, Isabelli, Zoppetti, Frezzati, Porcelli.
Allenatore: Cavaliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: vittoria contro la Junior Biellese e salita in vetta

NovaraToday è in caricamento