rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: sconfitta immeritata contro la Pro Piacenza

Il Borgo ha giocato da squadra per tutti e 90 i minuti. Nonostante lo 0-2 finale, la squadra di Melosi è uscita fra gli applausi del pubblico presente

Sconfitta immeritata per il Borgomanero Calcio: a Borgosesia (campo scelto ancora una volta a causa della trasferta forzata dovuta all’inutilizzabilità dell’impiantistica del comunale di Borgomanero) ha vinto la capolista Pro Piacenza.

Nonostante lo 0-2 finale, la squadra di Melosi è uscita fra gli applausi del pubblico presente. Il Borgo ha giocato da squadra per tutti e 90 i minuti, non si è scoraggiato dopo lo svantaggio e anzi, se avesse chiuso la prima frazione di gioco avanti di una rete non ci sarebbe stato nulla da dire.

La capolista Pro Piacenza è squadra superiore, eppure è stata messa in difficoltà in più occasioni. Dopo che la squadra di Franzini ha dato fuoco alle polveri chiudendo il Borgo nella propria metà campo per i primi 25 minuti di gara, il Borgo ha iniziato a macinare forte anche della buona prova di Ramazzotti che ha sventato un paio di pericoli iniziali salvando la gara dei suoi. Buona la prova di tutti, soprattutto da un punto di vista caratteriale. Con un po’ più di cattiveria sotto porta forse si sarebbe parlato di un risultato differente.

Tre le occasioni limpide per andare a rete, due sulla testa di Picco e una su quella di Banegas.

TABELLINO

Borgomanero Pro Piacenza 0-2

Marcatori: ST 12’ Matteassi, 49’ Franchi

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Gambuto (43’ pt Piraccini), Picco, Bossa, Piccinotti (23’ st Soit), Bonacina, Corduri (18’ st Asiedu), Tonani, Banegas, Tiboni. A disposizione: Martignoni, Merlin, Soit, Piraccini, Fassone, Crupi, Asiedu, Rambone, Raimondi.
Allenatore: Fassoli (Melosi squalificato)

PRO PIACENZA: Donnarumma, Santi (32’ st Pessagno), Castellana, Rieti, Jakimovski, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo (25’ st Bignotti), Franchi, Marmiroli (12’ st Pasaro). A disposizione: Feher, Bignotti, Carminati, Pasaro, Calderan, Delfanti, Silva, Pessagno.
Allenatore: Franzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: sconfitta immeritata contro la Pro Piacenza

NovaraToday è in caricamento