rotate-mobile
Sport Borgomanero

Twirling S. Cristina: Camilla Fortis campionessa regionale

Con la terza gara del campionato regionale individuale 2014, Camilla Fortis del Twirling S.Cristina è stata proclamata campionessa regionale senior B. Parteciperà ai nazionali con le colleghe Girardello e Borgia

Domenica 2 marzo a Santena, in Provincia di Torino, 59 atlete rappresentanti 14 società sportive del Piemonte si sono sfidate per la terza ed ultima prova campionati regionali individuali 2014 serie B e C che valeva all’accesso ai campionati nazionali di twirling che si svolgeranno a Cerreto d’Esi in Provincia di Ancona il prossimo 15 e 16 marzo.

E’ stata una grande festa per tutte le atlete piemontesi. Ci sono state tre prove da superare per ciascuna atleta (“obbligatorio”, “free style” e “corpo libero”) e solo pochi centesimi di punto, dovuti ad una caduta di bastone di troppo, non hanno permesso a Camilla Fortis di centrare il terzo oro consecutivo nella categoria senior B. L’ottimo secondo posto di giornata le ha permesso comunque di essere proclamata campionessa regionale, consentendole di accedere a pieno titolo ai campionati nazionali. Buonissima prova è stata anche quella di Alice Girardello come junior B, nonostante un quarto ed un sesto posto nelle due prove recedenti, grazie al secondo posto di giornata ha ottenuto il terzo posto nella classifica regionale ed accede ai campionati nazionali insieme a Camilla Borgia, categoria Cadetti C per rappresentare i colori del Twirling Santa Cristina di Borgomanero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twirling S. Cristina: Camilla Fortis campionessa regionale

NovaraToday è in caricamento