rotate-mobile
Sport Borgomanero

Un oro e due argenti per il Twirling Santa Cristina di Borgomanero

Tris di medaglie ai campionati nazionali a squadre serie C e serie B a Loano per le ragazze del Twirling S. Cristina. Il team di Sabina Valsesia è stato proclamato miglior squadra italiana dalla FIT

Si conclude con successo la stagione 2012-2013 per il Twirling Santa Cristina di Borgomanero.

Per la categoria cadette e serie B un oro, due argenti e due ottimi 5 posti. Questo è quanto raccolto delle ragazze in trasferta a Loano per i Campionati Nazionali di categoria.

La medaglia d’oro è andata al Gruppo Cadette ( serie C): ben 18 ragazzine tra gli 8 e gli 11 anni che hanno tenuto testa alle avversarie con determinazione, proponendo un esercizio dal ritmo coinvolgente e molto ben eseguito tecnicamente.

Sabina Valsesia, responsabile tecnico, fondatrice e motore della società borgomanerese: “Rappresentano il nostro futuro, tra loro ci sono  figlie di atlete che hanno iniziato quest’avventura con me: è bello già vederle sul gradino più alto del podio, è una grande soddisfazione”.

Le medaglie d’argento sono andate al Team Cadette ed al Gruppo Junior serie B: peccato per qualche caduta di bastone di troppo che ha penalizzato entrambe le esibizioni, ma tanta è stata la soddisfazione comunque tra le ragazze.

Una competizione nazionale ha sempre il suo fascino e rappresenta una straordinaria esperienza  per chi passa ore ed ore in palestra ad allenarsi per cercare i giusti riconoscimenti nei momenti importanti.

Medaglie conquistate sul campo e valore straordinario riconosciuto dalla Federazione Italiana Twirling, affiliata Coni: la società Asd Twirling Santa Cristina è prima nella speciale classifica che ogni anno la Federazione stila tra le 66 società italiane iscritte. Il valore è riconosciuto in base alle qualità tecniche delle atlete ed alla capacità della società di promuovere la disciplina sul territorio.

Il prossimo obiettivo è l’International Cup in Olanda nella prima settimana di agosto con le atlete di serie A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un oro e due argenti per il Twirling Santa Cristina di Borgomanero

NovaraToday è in caricamento