rotate-mobile
Sport Borgomanero

Twirling S. Cristina: un oro, due argenti e un bronzo

In un palazzetto gremito, trenta atlete del Twirling Santa Cristina di Borgomanero hanno gareggiato e vinto ai Campionati Nazionali di Serie A disputati a Sacconago alla presenza dei massimi dirigenti e del Presidente Federale Franco Ferraresi

Intenso fine settimana per il Twirling Santa Cristina di Borgomanero che è stato impegnato vicino a casa nella seconda prova del Campionato Italiano di serie A presso il palazzetto dello sport di Sacconago, vicino a Busto Arsizio. Nuovi successi e importanti passi avanti nelle discipline Free Style hanno caratterizzato la giornata lombarda che ha visto la partecipazione dei massimi dirigenti federali e regionali.

Si è iniziato sabato 26 con le prestazioni degli obbligatori e degli short program (valide perla categoria solista Free Style) che, grazie ai risultati ottenuti, hanno permesso alle ragazze di avere delle ottime posizioni di gara il giorno successivo. Silvia Tarabbia, Elena Veronesi, Valentina Maioni, Noemi Mora, Sara Maioni e Michela Mazzola hanno presentato ottimi esercizi che hanno trasmesso molte emozioni. Con Silvia è arrivata la prima medaglia di bronzo. Dopo le soliste, è la volta dei duo senior, con il quale arriva la seconda medaglia di Valeria Favotto e Noemi Mora che hanno agguantato il secondo gradino del podio.

Dalle squadre arrivano le grandi emozioni della giornata: medaglia d’argento per il team senior e il gruppo senior che si aggiudica un’importante medaglia d’oro grazie all’emozionante esecuzione che ha colpito tutto il pubblico e la giuria focalizzata sui 4 elementi della vita: aria, acqua, terra e fuoco. Splendidi anche i costumi realizzati grazie alla creatività ed alla maestria sartoriale di Simona Valsesia e Germana Simonotti.

In attesa della terza ed ultima prova della massima serie che decreterà i titoli nazionali e si svolgerà a Cantalupa il 24 e 25 maggio prossimo, sabato 3 maggio l’appuntamento è a Santena per la seconda gara valida per il campionato regionale a squadre di serie B e C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twirling S. Cristina: un oro, due argenti e un bronzo

NovaraToday è in caricamento