rotate-mobile
Sport

Borgomanero: le ragazze del twirling vincono in Germania

Ottimi risultati delle ragazze del Twirling Santa Cristina che si sono aggiudicate due straordinarie medaglie d'oro. Una per il Gruppo Senior composto da 18 atlete e l'altra il Duo Senior di Mora e Favotto

Le atlete del Twirling Santa Cristina ha raggiunto un altro importante traguardo.

Di rientro dall’attesissimo European Cup 2014 che ogni due anni vede il confronto tra le squadre delle migliori società italiane qualificate durante la stagione agonistica, non possiamo che essere orgogliosi delle atlete che hanno rappresentato la società borgomanerese ed hanno sfidato, oltre ad atlete italiane anche colleghi provenienti da tutta Europa.

La manifestazione si è svolta a Wurzburg in Germania ed ha registrato la presenza di oltre 200 atleti provenienti da 16 nazioni che si sono cimentate in tutte e 12 le specialità della spettacolare disciplina agonistica che abbina all’armonia della danza i gesti atletici e ritmici della ginnastica artistica. Ottimo è stato il successo dell’Italia, con le società di Santa Cristina, Sangano, Carru, Oleggio e Cigliano, praticamente presente entro le prime 10 posizioni di tutte e le specialità, comprese le conquiste di 4 medaglie d’oro, 5 di bronzo e 4 d’argento. Le gare si sono svolte alla S. Oliver Arena da giovedì 10 a domenica 13 luglio, quattro intense giornate, precedute dalla trasferta e dalle prove di qualificazione che hanno impegnato le atlete in Germania sin da martedi 8 luglio.

Due gli ori vinti: dalla coppia Favotto-Mora per la categoria Duo Senior con strepitosa performance che ha registrato una sola caduta di bastone e primo gradino del podio anche per le ragazze del Gruppo Senior: Grardello, A.Ronco, M.Milione, A.Barcellini, S.Tarabbia, E.Veronesi, S.Fasola, F.Ferraris, C.Fortis, G.Solda, S.Maioni, M.Mazzola, E.Iulita, R.Medina , V.Maioni, V. Favotto, N.Mora, M.Ribaudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: le ragazze del twirling vincono in Germania

NovaraToday è in caricamento