rotate-mobile
Sport

Borgo: Twirling Santa Cristina stella di bronzo al merito sportivo

Dal Coni storico riconoscimento al merito sportivo per il Twirling Santa Cristina di Borgomanero: Stella di bronzo alla Società, bronzi e argenti per 26 atlete. Medaglie anche al Campionato Nazionale Specialità Tecniche

Il Twirling Santa Cristina, la società più numerosa in Italia in questo sport, e che ha già ricevuto diversi riconoscimenti per l’attività svolta in questi 30 anni di storia hanno portato la società ad essere premiata dal Coni con la prestigiosa  Stella al Merito Sportivo. Nel corso degli anni ha conquistato numerosi risultati sia in campo regionale, nazionale e internazionale, e per tredici anni consecutivi ha vinto una speciale classifica come miglior Società Piemontese e per dodici come miglior Società Italiana. Nel corso di questi oltre trenta anni di attività si sono avvicinate alla pratica di questo affascinante centinaia di ragazze; attualmente il gruppo conta circa 120 atlete dai  5 ai 26 anni ed è sempre guidato da Sabina Valsesia e Roberto Bergamo. Proprio in virtù degli illustri risultati, il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha deciso di conferire al Twirling Santa Cristina la medaglia di Bronzo al valore atletico per aver vinto nell’anno 2012 il titolo Italiano di Twirling categoria Gruppo. Un’onorificenza importante e significativa, che vuole confermare il valore delle atlete, dei tecnici e di tutta la società ed esprime la gratitudine del Coni per una società che è un esempio e una realtà che porta un importante contributo alla crescita dello sport italiano. La consegna dell’onorificenza è avvenuta con una cerimonia indetta dal comitato territoriale del Coni lo scorso venerdì 12 dicembre presso l’auditorium della Banca Popolare di Novara dove, era presente Mario Armano, delegato dal Presidente.

Invece domenica 7 dicembre allo Sporting palace di Novara si è disputato il Campionato Nazionale Italiano Specialità Tecniche dove sono stati assegnati i primi titoli italiani della stagione 2014/2015. 13 le atlete portacolori del Twirling Santa Cristina che hanno gareggiato nelle varie specialità conquistando tre medaglie e molti altri buoni piazzamenti. In particolare la medaglia d’oro se l’è aggiudicata il duo Mazzola - Maioni in gara per la categoria Artistic Pair Junior A. Medaglia d’argento invece a Camilla Fortis, Solo Senior A e infine medaglia di bronzo a Valentina Maioni, in campo nella categoria Solo Senior Elite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo: Twirling Santa Cristina stella di bronzo al merito sportivo

NovaraToday è in caricamento