rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero: primo oro del 2014 per il Twirling Santa Cristina

Il 2014 inizia con due importanti medaglie alla prima gara dei campionati regionali individuali: un oro ed un bronzo per le atlete del Twirling Santa Cristina di Borgo. A marzo inizieranno i nazionali ad Ancona

Il Twirling Santa Cristina conquista due medaglie:  oro per Camilla Fortis e bronzo per Sara Ciaramella. Da segnalare anche il quarto posto di Alice Girardello.

E’ dunque ripresa la stagione agonistica per il Twirling Santa Cristina che nel fine settimana del 1 e 2 febbraio, a Cantalupa, è sceso in campo per la prima giornata del Campionato Regionale Individuale serie B e C. Molta attenzione alle gare di serie B e C, rappresentano infatti il gradino iniziale della scalata verso la serie maggiore e la nazionale.

Al primo appuntamento la squadra ha presentato 10 atlete soliste che hanno gareggiato nelle varie specialità: Camilla Fortis per la categoria Senior B; Alice Girardello per la categoria Junior B; Camilla Borgia, Federica Bresolin, Viola Locci, Ilaria Morandi e Martina Zonca per la categoria Junior C; Sara Ciaramella, Sara Mazzola e Chiara Pagani per la categoria Cadetti C.

In totale una sessantina di ragazze per le quali sono state tre le prove da superare con il punteggio complessivo risultante dalla somma di ogni singola performance: “obbligatorio”, “freestyle” e “corpo libero”.

La Federazione infatti quest’anno ha stabilito un nuovo programma tecnico con un esercizio a corpo libero con alcuni movimenti ginnici obbligatori ed un movimento libero scelto tra alcuni consigliati. Nuovo anche il metodo di giudizio che punta a valorizzare l’abilità dell’atleta nell’esecuzione degli elementi: più i movimenti vengono eseguiti correttamente e più alto risulta il livello di abilità.

Prossimo appuntamento tra sette giorni, sempre a Cantalupa, per la seconda giornata di gare regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: primo oro del 2014 per il Twirling Santa Cristina

NovaraToday è in caricamento