rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero: il twirling S. Cristina vola ai campionati nazionali

Le ragazze di Santa Cristina hanno conquistano i Campionati Nazionali di Loano grazie ai successi di Carrù nella terza prova di qualificazione regionale. Un oro, molti argenti e un bronzo per le atlete borgomaneresi

Si è chiuso in bellezza per la società cristinese il campionato regionale 2013 di twirling categoria gruppi serie B e C che si è svolto sabato 4 maggio a Carrù.

Ecco il medagliere: oro e primo posto sul podio regionale per le 18 piccole atlete del gruppo cadetti serie C che hanno chiuso il campionato imbattute. Medaglie d’argento per il gruppo junior serie B, il team junior serie B e il team “bianco” cadetti serie C, posizioni confermate anche nella classifica regionale dove tutte le 3 compagini si sono aggiudicate il titolo di vice-campioni. Per finire medaglia di bronzo per il gruppo junior serie C.

Buoni piazzamenti anche per gli altri team cadetti serie C: si sono infatti qualificate al quarto posto, ad un soffio dal podio, le ragazze del team “blu” e al settimo posto il team “rosso”.

Per quanto riguarda i duo, nella classifica regionale da segnalare nella categoria junior serie C il sesto posto del duo Locci-Valsesia e il settimo posto del duo Morandi-Latella, mentre nella categoria cadetti serie C quinto posto per Testa-Zonca e sesto per Mazzola-Ciaramella, ma si sono difese molto bene anche Pagani-Cerutti, Borgia-Gussago, Boiocchi-Fornara e Antonioli-Miranda.

LE VINCENTI RAGAZZE DEL TWIRLING S. CRISTINA

Grazie agli ottimi risultati ottenuti, è veramente nutrito l'elenco delle atlete cristinesi che gareggeranno al Campionato Italiano in programma a Loano il 25 e 26 maggio prossimi: infatti scenderanno in campo con ottime speranze di aggiudicarsi l’ambito titolo nazionale.

Nel frattempo, sabato e domenica 11 e 12 maggio a Cantalupa, ultima prova del Campionato Italiano di serie A, vedrà impegnate numerose atlete cristinesi con l’obiettivo di ottenere un posto ai prossimi Campionati Europei in Svezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il twirling S. Cristina vola ai campionati nazionali

NovaraToday è in caricamento