rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Twirling Santa Cristina: conquista l'oro e vola agli Europei

Il Gruppo della serie A, composto da 18 atlete, ha conquistato l'oro al Campionato Italiano accedendo così di diritto agli Europei che si disputeranno il prossimo luglio in Slovenia

Successo per le atlete di Serie A della società Twirling Santa Cristina che sono scese in campo a Courmayeur per il Campionato Italiano di Twirling per la seconda prova della stagione agonistica 2014/2015.

Bilancio complessivamente positivo per il fine settimana di gare, anche se le 6 soliste in gara per le categorie Senior e Junior non hanno ottenuto buoni risultati, apparse poco incisive, forse perché più concentrate sul lavoro di gruppo. Hanno sfiorato invece il podio il Duo Junior Maioni-Mazzola e il Team Senior. Entrambi hanno conquistato la quarta posizione con un’esibizione non all’altezza dei loro standard, che non gli ha permesso di arrivare a medaglia.

Primo posto e medaglia d'oro invece conquistata dalle 18 ragazze della categoria Gruppo: Valeria Favotto, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Michela Mazzola, Sara Maioni, Valentina Maioni, Rebecca Medina, Michela Milione, Marika Ribaudo, Arianna Ronco, Giorgia Soldà, Silvia Tarabbia, Miriam Valloggia, Elena Veronesi, Sara Bressan Letizia Ielpo. Le ragazze hanno portato in scena una esibizione di altissimo livello e si sono sapute distinguere con un punteggio nettamente superiore alle seconde classificate. Non è scesa in campo per questa gara invece Alessia Barcellini a causa dell’influenza. Il primo posto conquistato dal Gruppo permette alle atlete borgomaneresi di accedere di diritto agli Europei di Maribor in programma dal 6 al 12 luglio in Slovenia.

Prossimo appuntamento con la Serie A a Torino il 23 e 24 maggio, ma prima scenderanno nuovamente in campo le ragazze della Serie B, il 2 ed il 3 maggio a Bra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twirling Santa Cristina: conquista l'oro e vola agli Europei

NovaraToday è in caricamento