rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe: il match di Sampirisi e l'anniversario della vittoria di Pinto

Il giovane pugile Yuri Sampirisi ha incrociato i guanti in una trasferta toscana con Matteo Antonioli. La società ha inoltre partecipato ai festeggiamenti per il 50° anniversario della medagliata impresa olimpionica di Cosimo Pinto

La trasferta interregionale di domenica 25 maggio della Boxe Galliate ha portato il giovane atleta Yuri Sampirisi (elite 60 kg), con i tecnici Giuseppe Virton e Rocco Manisi, sul ring toscano di Marina di Massa.

L'atleta ha incrociato i guantoni con il talento locale Matteo Antonioli della Pugilistica Massese, vice campione italiano Youth nel 2013. Il pugile galliatese Sampirisi ha combattuto strenuamente, cimentandosi in un valido match. Il verdetto finale è stato purtroppo sfavorevole e ne ha decretato la sconfitta.

La società, nella rappresentanza del presidente Massimo Pezzini, di Domenico Virton (rappresentante dei tecnici) e di Dario Privitera (rappresentante degli atleti agonisti), sempre domenica 25 maggio ha inoltre presoparte ai festeggiamenti per il 50° anniversario dell'impresa olimpica del pugile novarese Cosimo Pinto, vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 1964.

La cerimonia si è svolta alla Caserma "Babini" di Bellinzago Novarese, e l'olimpionico Pinto è stato omaggiato dai dirigenti della società galliatese di una targa partecipativa al sentito ricordo della sua vittoria. Il ringraziamento della Boxe Galliate a Pinto va anche per il sostegno costante e la presenza immancabile a tutte le iniziative e manifestazioni galliatesi.

Nel prossimo weekend i tecnici e alcuni degli atleti amatori della Boxe Galliate saranno impegnati in un torneo di light-boxe organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana in occasione della nona edizione di Rimini Wellness, la grande manifestazione internazionale dedicata al mondo del benessere e del fitness. L'impegno tecnico sarà anche messo a disposizione delle attività previste presso lo stand federale, dove tutti gli atleti presenti alla manifestazione potranno cimentarsi nelle discipline pugilistiche qualificate come gym-boxe.

Il prossimo appuntamento del settore giovanile vede invece i mini pugili galliatesi impegnati domenica 8 giugno nel 5° Criterium Regionale che si svolge a Torino.

Il settore agonistico sarà impegnato ancora con l'atleta Yuri Sampirisi (60 kg elite), che domenica 8 giugno salirà sul ring di San Donato Milanese (Milano) contro Leonardo Faretina (Pugilistica Ottaviano Tazzi). Il match sarà una rivincita dopo lo spettacolare pareggio dello scorso 18 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: il match di Sampirisi e l'anniversario della vittoria di Pinto

NovaraToday è in caricamento