rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: si torna sul ring. Primo incontro amichevole e giocoso

Il primo incontro della Boxe Galliate è stato connotato dai caratteri amichevoli e dall'entusiasmo delle ElFe in Gioco e dei bambini del centro estivo, che si sono addentrati con curiosità nel mondo della nobile arte

Il primo incontro della Boxe Galliate è stato connotato dai caratteri amichevoli e dall'entusiasmo delle ElFe in Gioco e dei bambini del centro estivo, che si sono addentrati con curiosità nel mondo della nobile arte.

Intanto i pugili del settore giovanile galliatese si preparano per affrontare le gare dell'8° Criterium Regionale di domenica 14 Settembre, in vista delle competizioni nazionali del week end successivo.

Sono ripresi lunedì 1 Settembre gli allenamenti della Boxe Galliate. Con l'avvicinarsi imminente dei primi match e delle prime gare dopo la pausa estiva, i pugili galliatesi si sono immersi a pieno ritmo nella preparazione atletica.

Il primo incontro della società pugilistica è stato lo scorso giovedì 4 Settembre. Un incontro tutt'altro che tra combattenti e molto più che amichevole. La Boxe Galliate ha infatti ospitato al Palazzetto dello Sport le ElFe in Gioco e i bambini del centro estivo “R...Estate con le ElFe – A spasso nel tempo”, che si è svolto presso la ludoteca ElFe in Gioco di Galliate (in via Monte Nero 71/A, di fianco al centro commerciale "Il Gallo") e che si occupa di attività ludico‐creative, doposcuola, centri vacanze, feste a tema e molto altro.

Durante il centro estivo i bambini hanno avuto modo di conoscere ed avvicinarsi a diverse attività sportive e nel pomeriggio di giovedì hanno scoperto con entusiasmo una disciplina che offre ai giovani svariate opportunità per il loro sviluppo fisico e morale.

I circa 40 bambini del centro estivo delle ElFe in Gioco sono stati divisi in 2 gruppi e, accompagnati dai tecnici istruttori della Boxe Galliate Domenico Virton, Giuseppe Virton e Rocco Manisi, hanno intrapreso con impegno e curiosità il loro percorso di conoscenza nel mondo del pugilato. Ai ragazzi è stata illustrato l'attività che viene solitamente svolta dagli atleti del settore giovanile. Hanno poi affrontato la seduta di allenamento con grinta, svolgendo i percorsi di destrezza e agilità presentategli dai tecnici. 

A conclusione dell'allenamento hanno svolto degli esercizi di pratica dei fondamentali tecnici del pugilato, come gli spostamenti, la guardia e il portare i colpi.

Da diversi anni la Boxe Galliate si dedica con molta attenzione al settore giovanile dei ragazzi dai 5 ai 14 anni di età, riscuotendo grandi successi anche a livello nazionale e coltivando un florido vivaio di talentuosi atleti.

Il prossimo appuntamento vedrà protagonisti proprio i giovani pugili galliatesi nell'8° Criterium Regionale di domenica 14 Settembre in scena a Rivarolo Canavese (TO) con gare incentrate sulle prove di velocità, coordinazione spazio‐temporale e capacità tecnico‐tattiche pugilistiche. Tra i giovani atleti della Boxe Galliate, i canguri Enrico Avvignano e Riccardo Gaio e gli allievi Diego Ribellino e David Ghirardini si sono classificati al primo posto nella serie di gare qualificatorie e si aggiudicano l'accesso alla Coppa Italia Giovanile 2014, la competizione nazionale nella quale gareggeranno per la squadra del Piemonte.

Quest'anno le gare nazionali si svolgeranno sabato 20 e domenica 21 Settembre a Roccaforte Mondovì (CN) sotto la direzione dell'ASD Canavesana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: si torna sul ring. Primo incontro amichevole e giocoso

NovaraToday è in caricamento