rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: dai campionati Schoolboys alla Coppa Italia giovanile

Niente da fare per David Ghirardini ai campionati italiani Schoolboys. Questo weekend impegno importante in Coppa Italia per i due giovanissimi Giacomo Schiavon ed Enrico Avvignano

Si sono appena conclusi a Spoleto i campionati italiani schoolboys, dove la boxe Galliate era rappresentata nella categoria dei 41,5 kg dall'atleta David Ghirardini. Il portacolori della società galliatese si è dovuto arrendere in semifinale contro il laziale Matteo Ferraro, che si è laureato campione italiano vincendo successivamente anche la finale. 

Il prossimo fine settimana, invece, ad essere impegnato sarà il settore giovanile della Boxe Galliate: il 24 e 25 ottobre i due atleti Giacomo Schiavon ed Enrico Avvignano parteciperanno alla Coppa Italia giovanile poiché si sono classificati al primo posto ai criterium regionali per la categoria allievi. 

Quest’anno la Coppa Italia giovanile si svolgerà a Santa Maria degli Angeli, sede della squadra nazionale elite di pugilato, quale luogo migliore per disputare la più alta competizione giovanile proposta per gli atleti d’età compresa fra i 6 e 14 anni. 

A fine mese, e precisamente il 31 ottobre, si svolgerà inoltre il sesto appuntamento del Galliate Boxing Forum presso il centro sportivo "Sportcity" di Galliate. Negli stessi giorni Lorenzo Vella sarà impegnato a Napoli per i Campionati italiani junior nella categoria 48 kg. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: dai campionati Schoolboys alla Coppa Italia giovanile

NovaraToday è in caricamento