rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Galliate

Boxe Galliate: dal campus giovanile al raduno collegiale èlite

Bellissima esperienza per le due giovani promesse della Boxe Galliate Lorenzo Vella e David Ghirardini e per l'atleta élite Yuri Sampirisi

Continua senza sosta l'attività della Boxe Galliate.

Le due giovani promesse Lorenzo Vella e David Ghirardini hanno partecipato al Campus giovanile, che si è tenuto a Spoleto dal 31 agosto al 5 settembre presso l’Istituto Sovraintendenti della Polizia di Stato. Durante la settimana i giovani si sono allenati sotto la supervisione dei tecnici delle nazionali, Raffaele Bergamasco, Giulio Coletta, Gianfranco Rosi, Roberto Cammarelle, Maurizio Stecca.

"È stata un’ottima occasione di apprendimento - ha commentato il tecnico Domenico Virton - sia per le nostre giovani leve, sia per noi tecnici che li abbiamo seguiti in questo primo e importante step".

Il Campus ha poi avuto una chiusura in grande stile: i 43 atleti Schoolboy, Junior e Youth si sono allenati, alla presenza del presidente Fpi Alberto Brasca, con gli Azzurri della Italia Boxing team - Nazionale Elite Maschile agli ordini del responsabile recnico Raffaele Bergamasco.

E a fine mese Lorenzo Vella e David Ghirardini disputeranno la fase regionale nelle rispettive categorie per la qualificazione alle fasi nazionali.

L’atleta élite Yuri Sampirisi lo scorso weekend ha invece partecipato al raduno collegiale regionale, che si è tenuto in piazza Castello a Torino in occasione della Kermesse "Torino capitale Europea dello sport", accompagnato dai tecnici Giuseppe Virton e Rocco Manisi. Anche Sampirisi prossimamente sarà impegnato nella fase regionale dei Campionati italiani assoluti èlite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: dal campus giovanile al raduno collegiale èlite

NovaraToday è in caricamento