rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: Criterium Regionale e Light-boxe

Un 25 aprile ricco di soddisfazione con i giovani pugili al Criterium Regionale Giovanile e gli atleti amatori alla quinta giornata di qualificazione regionale per il Campionato Nazionale Amatori

Un appuntamento cittadino che ormai si ripete da 4 anni è quello che lega la ricorrenza del 25 Aprile, Festa della Liberazione, all'Asd Boxe Galliate che in questa giornata si rende protagonista coinvolgendo i propri atleti e quelli delle altre società del Piemonte. A causa dell'annullamento della quarta edizione del Verde Azzurra Day per il maltempo, la manifestazione pugilistica si è trasferita dal viale Beato Quagliotti al Palazzetto dello Sport di via Mazzini, sempre a Galliate.

La giornata è iniziata con le gare del quarto Criterium Regionale Giovanile che ha visto i piccoli pugili di tutto il Piemonte mettersi in gioco per fare il miglior punteggio con impegno e determinazione. Gli atleti galliatesi hanno terminato le gare con un ottimo bilancio: nei Cuccioli, Beatrice Virton ha ottenuto il quinto posto; nei Cangurini, Elektra Ghirardini e Christian Oliveto hanno rispettivamente ottenuto il terzo e il sesto posto; nei Canguri, la coppia di atleti Federico Varfi-Fabio Fenderico hanno ottenuto il quinto posto; negli Allievi, le coppie Riccardo Gaio-Giacomo Schiavon, Enrico Avvignano-Domenico Marra e Andrea Arati- Camilla Fregonara hanno sbancato il podio con il primo, secondo e quarto posto.

Il pomeriggio è stato invece tutto dedicato alla light-boxe amatoriale con la quinta giornata di qualificazione regionale in vista del Campionato Nazionale Amatori che si terrà a Rimini Wellness. Anche nel pomeriggio i risultati sono stati soddisfacenti per la società e gli atleti galliatesi: Vasile Buracinschi, Tamara Naguliak, Riccardo Cotella e Giuseppe Di Dato hanno vinto e Luca Zanzottera, Andrea Rimola e Marco Galasso hanno pareggiato.

L'attesa ora è per l'imminente appuntamento casalingo della terza serata di Galliate Boxing Forum 2015, la grande rassegna galliatese dedicata alla nobile arte e ospitata tra le mura del Palabagonghi (ex Bocciodromo) presso il Centro Sportivo Sportcity di Galliate, in via Leopardi. La serata di galà pugilistico vedrà protagonisti, dalle ore 20.45, gli atleti dilettanti che vestono la divisa della Boxe Galliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: Criterium Regionale e Light-boxe

NovaraToday è in caricamento