rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: ottimo risultato per i 2 allievi al Trofeo Coni 2015

Enrico Avvignano e Riccardo Gaio sono saliti sul podio più alto, aggiudicandosi la medaglia d'oro per la loro categoria

Lo scorso anno a Caserta, in occasione della prima edizione del Trofeo Coni under 14, Enrico Avvignano e Riccardo Gaio salirono sul secondo gradino del podio per la categoria Canguri. Quest'anno la sede di svolgimento della seconda edizione del Trofeo Coni é stata Lignano Sabbiadoro, dal 24 al 27 settembre. 

Edizione molto partecipata, circa 3000 gli atleti in gara per le 33 discipline sportive presenti. A rappresentare la squadra del Piemonte, questa volta per la categoria allievi, c'erano Enrico Avvignano e Riccardo Gaio: ottime le loro prove, sia quella cronometrata dei 25 metri di corsa piana, sia la prova specifica a coppie sul ring. 

I due giovani galliatesi sono saliti sul podio più alto, aggiudicandosi la medaglia d'oro per la loro categoria. Grazie anche alla loro ottima prestazione la squadra piemontese si é classificata terza nella classifica finale della disciplina pugilato

Ma la soddisfazione più grande é stata comunicata durante la festa di chiusura, quando il presentatore ha annunciato la classifica finale delle 33 discipline presenti. Il Piemonte é risultata la squadra prima classificata e vincitrice della seconda edizione del Trofeo Coni

Grande la soddisfazione dalla società galliatese, presieduta da Massimo Pezzini con lo staff dirigenziale e tecnico. Questi buoni risultati fanno ben sperare per il futuro pugilistico di questa grande società che promuove il pugilato sul territorio dal 1955. Ulteriore motivo per festeggiare prossimamente il 60esimo anniversario di attività. 

E ora si guarda già al prossimo appuntamento giovanile, quello della coppa Italia che si svolgerà il prossimo 24 e 25 ottobre a Santa Maria degli Angeli. Anche in questa occasione due atleti della boxe Galliate rappresenteranno la squadra piemontese, Giacomo Schiavon e Enrico Avvignano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: ottimo risultato per i 2 allievi al Trofeo Coni 2015

NovaraToday è in caricamento