rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Galliate

Boxe Galliate: Piantanida è campione regionale senior 2014

Rocco Miraglia perde nella finale dei 75 kg, ma prosegue con determinazione la preparazione dopo alcuni mesi di fermo agonistico

Un fine settimana con un susseguirsi di match a eliminazione diretta è stato quello a Grugliasco, dove i protagonisti sono stati i pugili in gara per il Campionato Regionale Senior 2014.

Due i pugili dilettanti dell'Asd Boxe Galliate che sono saliti sul ring alla ricerca del titolo: Rocco Miraglia nei 75 kg e Filippo Piantanida nei 60 kg, accompagnati dai tecnici Domenico Virton e Giuseppe Virton.

Il primo a indossare i guantoni è stato Filippo Piantanida (60 kg) nella finale di domenica contro Giovanni Renna del Boxe Club Ilio Baroni di Torino, uscito vincitore dalla semifinale della sera precedente contro Jacopo Lusci della Orbassano Boxe. Il galliatese Piantanida vince il match e si accaparra il titolo di Campione Regionale Senior 2014. Nota di merito ulteriore: con questo ultimo match Piantanida passa di categoria da Senior ad Elite.

Rocco Miraglia torna invece sul ring dopo molti mesi di stop agonistico e in una categoria nuova rispetto a quella in cui ha precedentemente combattuto. L'avversario della finale è Ayoub Benjenna del Boxing Team Aosta, con i suoi quasi 2 metri di altezza. Miraglia deve però cedere il passo all'avversario e perde per squalifica alla terza ripresa.

Mentre al piano inferiore del Palazzetto dello Sport proseguono gli allenamenti con la determinazione di tutti gli atleti, la Boxe Galliate si prepara ad essere ospite sabato sera 4 ottobre alla Serata dello Sportivo, organizzata dal Comune di Galliate e alla quale partecipano tutte le società sportive cittadine. Durante la serata verranno premiati gli atleti che si sono distinti per meriti per ogni società sportiva e verrà nominato lo sportivo dell'anno, al quale verrà assegnato il Trofeo Gabrielli. Trofeo che lo scorso anno è stato assegnato proprio alla Boxe Galliate per i meriti sportivi e organizzativi conseguiti. La serata sarà un'occasione unica per respirare lo sport a pieni polmoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: Piantanida è campione regionale senior 2014

NovaraToday è in caricamento