rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: premiati a Torino due giovani atleti della società

E in attesa della ripresa dell'attività agonistica si incrociano i guantoni per la light boxe

Il 2016 per la Boxe Galliate inizia con una prestigiosa premiazione.

Due giovani atleti della società sportiva sono infatti stati premiati a Torino, durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno sportivo piemontese 2016 e la celebrazione del decennale delle olimpiadi di Torino 2006, insieme ad altri sportivi che sono stati medagliati al Trofeo Coni 2015.

Per la Boxe Galliate il riconoscimento è andato a Riccardo Gaio ed Enrico Avvignano che hanno vinto la medaglia d'oro al Trofeo Coni 2015.

E domenica 28 febbraio gli atleti galliatesi torneranno sul ring per i Criteria regionali giovanili 2016. Appuntamento a Pianezza con organizzazione della Dms Team; all’evento parteciperanno diversi giovani atleti della Boxe Galliate di età compresa tra i 5 e i 13 anni. 

Nel frattempo si è riavviato il torneo regionale LightBoxe, giunto alla terza giornata. Nelle ultime due giornate hanno vinto nella Giuseppe Di Dato, Riccardo Cotella e Riccardo Gaio (in attesa del debutto agonistico), hanno pareggiato Martina La Torre, Andrea Arati, Antonio Caldarulo, Domenico Marra e Antonio Abruscato, mentre ha perso Gabriele Zoccheddu, appena rientrato da 2 mesi di inattività disputando comunque un buon incontro. Nella terza giornata hanno vinto Federico Galdabino, Antonio Abruscato e Andrea Rimola, mentre hanno pareggiato Luca Zanzottera, Roberto Sollami e Francesco Tomaino. Ora si attendono le altre due competizioni decisive per le qualificazioni alla fase nazionale di Rimini Wellness 2016.

Infine, con l'inizio di marzo si riavvierà anche l’attività degli agonisti della Boxe Galliate; la squadra composta nel 2015 dall’esperto Yuri Sampirisi e i giovani Lorenzo Vella e David Ghirardini sarà rafforzata dall’esordio di altri atleti che nel 2016 staccheranno il pass per l’agonismo: Riccardo Gaio, Domenico Marra, Antonio Abruscato, Riccardo Cotella,Giuseppe Di Nunzio, Gabriele Zoccheddu, Tamara Naguliak e dai probabili rientri di Rocco Miraglia, Federico Galdabino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: premiati a Torino due giovani atleti della società

NovaraToday è in caricamento